logo-polimi
Loading...
Manifesto
Struttura Corso di Studi
Cerca/Visualizza Manifesto
Dati Insegnamento
Scarica il Manifesto
Regolamento didattico
Consulta il Regolamento
Elenco docenti
Strutture didattiche
Internazionalizzazione
Orario Personalizzato
Il tuo orario personalizzato è disabilitato
Abilita
Ricerche
Cerca Docenti
Cerca Insegnamenti
Cerca insegnamenti degli Ordinamenti precedenti al D.M.509
Erogati in lingua Inglese

Legenda
Semestre (Sem)
1Primo Semestre
2Secondo Semestre
AInsegnamento Annuale
Attività formative
CAffini o integrative
BCaratterizzanti
Lingua d'erogazione
Insegnamento completamente offerto in lingua italiana
Insegnamento completamente offerto in lingua inglese
--Non definita
Didattica innovativa
I CFU riportati a fianco a questo simbolo indicano la parte dei CFU dell'insegnamento erogati con Didattica Innovativa.
Tali CFU riguardano:
  • Cotutela con mondo esterno
  • Blended Learning & Flipped Classroom
  • Massive Open Online Courses (MOOC)
  • Soft Skills
Dati Insegnamento
Contesto
Anno Accademico 2020/2021
Scuola Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
Corso di Studi (Mag.)(ord. 270) - BV (479) Management Engineering - Ingegneria Gestionale
Piano di Studio preventivamente approvato FIN - FINANCE
Anno di Corso 2

Scheda Insegnamento
Codice Identificativo 056512
Denominazione Insegnamento HIGH-END AND LUXURY INDUSTRIES MANAGEMENT
Tipo Insegnamento Monodisciplinare
Crediti Formativi Universitari (CFU) 5.0
Semestre Primo Semestre
Programma sintetico Il presente corso è progettato in collaborazione con Altagamma, e si pone l'obiettivo di presentare i fondamentali del settore, e creare un legame tra la teoria e la pratica nella value chain delle aziende di alto di gamma e beni di lusso. Durante il corso verranno discussi numerosi casi di studio, con particolare enfasi su aziende italiane leader nel mondo, per permettere agli studenti di comprendere le prospettive più rilevanti. In particolare, al termine del corso, i partecipanti dovranno aver raggiunto i seguenti obiettivi di apprendimento: - conoscere i fondamentali del mercato dei beni di lusso, e i Fattori Critici di Successo del lusso, ed aver familiarità con i trend più recenti in termini di consumo di beni e servizi alto di gamma - capire i principi teorici alla base del disegno ed esecuzione di una strategia di lusso - valutare la strategia di un marchio, identificandone punti di forza e debolezza, ed essere in grado di comunicare ad audience diverse i "points of parity" e "points of difference" di un'azienda - acquisire un vocabolario di base in termini di attori e processi lungo la catena del valore - comprendere il legame tra i fattori critici di successo legati al prodotto e la modalità con cui le richieste del cliente sono gestite, e saper progettare una strategia customer-oriented in una azienda del settore lusso - saper applicare i contenuti del corso ad un caso reale e presentare in maniera adeguata ai responsabili aziendali le soluzioni identificate.
Settori Scientifico Disciplinari (SSD)
Attività formative Codice SSD Descrizione SSD CFU
B,C
ING-IND/35
INGEGNERIA ECONOMICO-GESTIONALE
2.5
B,C
ING-IND/17
IMPIANTI INDUSTRIALI MECCANICI
2.5

Orario: aggiungi e rimuoviScaglioneDocenteLingua offertaProgramma dettagliato
Da (compreso)A (escluso)
--AZZZZBrun Alessandro
manifesti v. 3.4.28 / 3.4.28
Area Servizi ICT
08/08/2022