Con questa funzione puoi costruire il tuo calendario settimanale delle lezioni, personalizzato sulla base dei corsi che intendi seguire. Attenzione: l'Orario Personalizzato non sostituisce la presentazione del piano degli studi! E' uno strumento informale, che ti può aiutare a gestire al meglio l'organizzazione della frequenza alle lezioni prima della presentazione del piano studi. Dopo aver presentato piano ti raccomandiamo di utilizzare il servizio Orario delle lezioni presente nel tuo elenco dei Servizi Online.
Per creare il calendario personalizzato segui queste istruzioni:
- Clicca sul link "Abilita" per procedere. Ti verrà chiesto il cognome e nome per determinare il tuo scaglione alfabetico.
-
Per aggiungere o togliere insegnamenti dal tuo Orario Personalizzato, utilizza le iconcine che trovi in corrispondenza degli insegnamenti:
- aggiunta dell'insegnamento
- rimozione dell'insegnamento
- selezione della sezione del laboratorio di Architettura
(N.B: la sezione effettiva in cui si dovrà seguire la didattica verrà determinata dopo la presentazione dei Piani di Studio)
-
Nella barra laterale a sinistra è indicato il numero degli insegnamenti inseriti nell'Orario.
Sono inoltre presenti questi comandi:
- Visualizza orario: permette di visualizzare l'orario sinottico settimanale
- Elimina orario: cancella le selezioni effettuate
Al termine dell'inserimento, puoi stampare il calendario che hai costruito.
Semestre (Sem) | 1 | Primo Semestre | 2 | Secondo Semestre | A | Insegnamento Annuale | Attività formative | C | Affini o integrative | Lingua d'erogazione | | Insegnamento completamente offerto in lingua italiana | | Insegnamento completamente offerto in lingua inglese | -- | Non definita | Didattica innovativa | | I CFU riportati a fianco a questo simbolo indicano la parte dei CFU dell'insegnamento erogati con Didattica Innovativa. Tali CFU riguardano:
- Cotutela con mondo esterno
- Blended Learning & Flipped Classroom
- Massive Open Online Courses (MOOC)
- Soft Skills
|
|
Anno Accademico
|
2019/2020
|
Scuola
|
Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
|
Corso di Studi
|
(Mag.)(ord. 270) - BV (479) Management Engineering - Ingegneria Gestionale
|
Piano di Studio preventivamente approvato
|
OSI - SUSTAINABLE OPERATIONS MANAGEMENT AND SOCIAL INNOVATION
|
Anno di Corso
|
2
|
Codice Identificativo
|
098449
|
Denominazione Insegnamento
|
BRANDING & COMMUNICATION
|
Tipo Insegnamento
|
Corso Integrato
|
Crediti Formativi Universitari (CFU)
|
6.0
|
Semestre
|
|
Programma sintetico
|
Questo corso riguarderà i seguenti temi: Background teorico: Integrazione di modelli appartenenti alla semiotica per comprendere come costruire o decodificare una brand identity attraverso i valori che rappresenta e come essi sono percepiti dagli utilizzatori finali. Brand e design management Dalla brand identity alle espressioni del brand: trasferimento del DNA del brand su codici visivi e stilistici gestendone le diverse espressioni nei prodotti, servizi e comunicazione.
Brand portfolio management: gestione di diversi brand finalizzati a differenti target di mercato, organizzandone correttamente i codici del DNA e senza sovrapporne i product/service portfolios.
Product portfolio management: pianificazione e gestione di products portfolios per equilibrare riporti e prodotti orientati alla ricerca, incrementando il potenziale di mercato e pianificando con efficacia categorie per profondità e settore.
Process planning: programmazione delle fasi e delle tempistice di brand e product management integrandole con processi paralleli (es. comunicazione e vendita).
Communication design & management
Dal brand management al communication management: trasferimento del DNA del brand su codici visivi e stilistici.
Communication design development: trasferimento dei codici visivi in differenti artefatti per diversi media (analogico VS digital).
Communication management e media planning: pianificazione e gestione di strategie di comunicazione per incrementarne il potenziale di mercato, raggiungere gli utilizzatori di interesse e affrontare diversi scenari competitivi su differenti media.
I contenuti teorici saranno supportati da casi di studio e troveranno applicazione in un progetto attinente assegnato agli studenti su un brand reale.
|
Settori Scientifico Disciplinari (SSD)
|
Attività formative
|
Codice SSD
|
Descrizione SSD
|
CFU
|
C
|
ICAR/13
|
DISEGNO INDUSTRIALE
|
6.0
|
|
Moduli non ancora definiti |
|
|