logo-polimi
Loading...
Manifesto
Struttura Corso di Studi
Cerca/Visualizza Manifesto
Dati Insegnamento
Scarica il Manifesto
Regolamento didattico
Consulta il Regolamento
Elenco docenti
Strutture didattiche
Dati quantitativi
Internazionalizzazione
Orario Personalizzato
Il tuo orario personalizzato è disabilitato
Abilita
Ricerche
Cerca Docenti
Cerca Insegnamenti
Cerca insegnamenti degli Ordinamenti precedenti al D.M.509
Erogati in lingua Inglese

Legenda
Semestre (Sem)
1Primo Semestre
2Secondo Semestre
AInsegnamento Annuale
Lingua d'erogazione
Insegnamento completamente offerto in lingua italiana
Insegnamento completamente offerto in lingua inglese
--Non definita
Didattica innovativa
I CFU riportati a fianco a questo simbolo indicano la parte dei CFU dell'insegnamento erogati con Didattica Innovativa.
Tali CFU riguardano:
  • Cotutela con mondo esterno
  • Blended Learning & Flipped Classroom
  • Massive Open Online Courses (MOOC)
  • Soft Skills
Dati Insegnamento
Contesto
Anno Accademico 2014/2015
Scuola Scuola del Design
Corso di Studi (Mag.)(ord. 270) - BV (1161) Interior Design
Piano di Studio preventivamente approvato *** - Non diversificato
Anno di Corso 2

Scheda Insegnamento
Codice Identificativo 089860
Denominazione Insegnamento USER AND SOCIAL INNOVATION
Tipo Insegnamento Corso Integrato
Crediti Formativi Universitari (CFU) 6.0
Semestre Secondo Semestre
Programma sintetico Il corso è pensato per fornire informazioni specifiche sulla relazione tra prodotto e la progettazione di servizi e agli utenti individuali e collettivi. Il corso considera gli strumenti e i metodi utilizzati per comprendere il comportamento individuale e collettivo, utile al fine di promuovere la creatività e l'innovazione nel design. Lo scopo del corso è quello di studiare il processo di scelta dell'utente (bisogni, attitudini, credenze), le sue determinanti e le sue implicazioni per la strategia di progettazione e di mostrare come i concetti, principi e teorie provenienti da diversi scienze sociali (ad esempio, psicologia, psicologia sociale , l'etnografia, la semiotica) siano applicate in studi di comportamento degli utenti. Tre settori specifici saranno studiati: il comportamento dell'utente considerato come un individuo, utente e creatività collettiva come fonte di innovazione e il processo di comunicazione interculturale che si verifica tra l'utente e il mittente di un messaggio, un prodotto o un servizio.
Settori Scientifico Disciplinari (SSD)
Attività formative Codice SSD Descrizione SSD CFU
--
SPS/08
SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI
6.0

Scaglione   da (compreso):  A   a (escluso):  ZZZZ
   Secondo Semestre    2   
DataDove09:0010:0011:0012:0013:0014:0015:0016:0017:0018:0019:0020:00
Lunedì
Martedì B2.2.6 [lezione] USER AND SOCIAL INNOVATION
(dal 10/03/2015 al 23/06/2015)
Mercoledì
Giovedì
Venerdì
Sabato
manifesti v. 3.1.9 / 3.1.9
Area Servizi ICT
07/12/2019