Con questa funzione puoi costruire il tuo calendario settimanale delle lezioni, personalizzato sulla base dei corsi che intendi seguire. Attenzione: l'Orario Personalizzato non sostituisce la presentazione del piano degli studi! E' uno strumento informale, che ti può aiutare a gestire al meglio l'organizzazione della frequenza alle lezioni prima della presentazione del piano studi. Dopo aver presentato piano ti raccomandiamo di utilizzare il servizio Orario delle lezioni presente nel tuo elenco dei Servizi Online.
Per creare il calendario personalizzato segui queste istruzioni:
- Clicca sul link "Abilita" per procedere. Ti verrà chiesto il cognome e nome per determinare il tuo scaglione alfabetico.
-
Per aggiungere o togliere insegnamenti dal tuo Orario Personalizzato, utilizza le iconcine che trovi in corrispondenza degli insegnamenti:
- aggiunta dell'insegnamento
- rimozione dell'insegnamento
- selezione della sezione del laboratorio di Architettura
(N.B: la sezione effettiva in cui si dovrà seguire la didattica verrà determinata dopo la presentazione dei Piani di Studio)
-
Nella barra laterale a sinistra è indicato il numero degli insegnamenti inseriti nell'Orario.
Sono inoltre presenti questi comandi:
- Visualizza orario: permette di visualizzare l'orario sinottico settimanale
- Elimina orario: cancella le selezioni effettuate
Al termine dell'inserimento, puoi stampare il calendario che hai costruito.
Semestre (Sem) | 1 | Primo Semestre | 2 | Secondo Semestre | A | Insegnamento Annuale | Attività formative | B | Caratterizzanti | Lingua d'erogazione | | Insegnamento completamente offerto in lingua italiana | | Insegnamento completamente offerto in lingua inglese | -- | Non definita | Didattica innovativa | | I CFU riportati a fianco a questo simbolo indicano la parte dei CFU dell'insegnamento erogati con Didattica Innovativa. Tali CFU riguardano:
- Cotutela con mondo esterno
- Blended Learning & Flipped Classroom
- Massive Open Online Courses (MOOC)
- Soft Skills
|
|
Anno Accademico
|
2019/2020
|
Scuola
|
Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
|
Corso di Studi
|
(Mag.)(ord. 270) - MI (471) Biomedical Engineering - Ingegneria Biomedica
|
Piano di Studio preventivamente approvato
|
BBB - Biomeccanica e biomateriali - Biomechanics and biomaterials
|
Anno di Corso
|
2
|
Codice Identificativo
|
054302
|
Denominazione Insegnamento
|
BIOMATERIALS AND INSTRUMENTAL ANALYSIS LABORATORY
|
Tipo Insegnamento
|
Monodisciplinare
|
Crediti Formativi Universitari (CFU)
|
5.0
|
Semestre
|
Primo Semestre
|
Programma sintetico
|
BIOMATERIALS AND INSTRUMENTAL ANALYSIS LABORATORY
Il corso introduce la metodologia e le tecniche tipiche della scienza dei biomateriali, dove la fase preparativa è affiancata dalla caratterizzazione dei biomateriali, impiegando un approccio fortemente sperimentale.
Le lezioni avverranno in modalità invertita ("flipped classroom") dedicando il tempo in aula a discussioni interattive e guidate su materiale precedentemente fornito (documenti e video).
Nell'attività di laboratorio, verranno forniti diversi esempi sulla preparazione e caratterizzazione di diverse tipi di biomateriali, modifiche di superficie, tecniche di lavorazione. Ciascun gruppo verrà guidato nello sviluppare le capacità di pianificazione di un progetto autonomo all'interno del settore dei biomateriali, favorendo un processo creativo. Ad integrazione delle attività sperimentali e per stimolare il processo di apprendimento attivo, le capacità di strutturazione del pensiero e della conoscenza e il confronto tra colleghi, ciascun gruppo discuterà il progetto proposto in discussioni tra pari.
La valutazione finale comprende relazioni dell'attività di laboratorio, risposte a domande scritte e un colloquio orale.
L'accesso al corso è a numero limitato. La procedura obbligatoria di richiesta accesso si trova al seguente indirizzo web: http://www.ccsbio.polimi.it/?page_id=27.
|
Settori Scientifico Disciplinari (SSD)
|
Attività formative
|
Codice SSD
|
Descrizione SSD
|
CFU
|
B
|
ING-IND/34
|
BIOINGEGNERIA INDUSTRIALE
|
5.0
|
|
Didattica innovativa
|
L'insegnamento prevede 2.0 CFU erogati con Didattica Innovativa come segue:
- Blended Learning & Flipped Classroom
|
Orario: aggiungi e rimuovi | Scaglione | Docente/i | Lingua offerta | Programma dettagliato |
---|
Da (compreso) | A (escluso) |
---|
--- | A | ZZZZ | Petrini Paola | | --- |
|
|