Con questa funzione puoi costruire il tuo calendario settimanale delle lezioni, personalizzato sulla base dei corsi che intendi seguire. Attenzione: l'Orario Personalizzato non sostituisce la presentazione del piano degli studi! E' uno strumento informale, che ti può aiutare a gestire al meglio l'organizzazione della frequenza alle lezioni prima della presentazione del piano studi. Dopo aver presentato piano ti raccomandiamo di utilizzare il servizio Orario delle lezioni presente nel tuo elenco dei Servizi Online.
Per creare il calendario personalizzato segui queste istruzioni:
- Clicca sul link "Abilita" per procedere. Ti verrà chiesto il cognome e nome per determinare il tuo scaglione alfabetico.
-
Per aggiungere o togliere insegnamenti dal tuo Orario Personalizzato, utilizza le iconcine che trovi in corrispondenza degli insegnamenti:
aggiunta dell'insegnamento
rimozione dell'insegnamento
selezione della sezione del laboratorio di Architettura (N.B: la sezione effettiva in cui si dovrà seguire la didattica verrà determinata dopo la presentazione dei Piani di Studio)
-
Nella barra laterale a sinistra è indicato il numero degli insegnamenti inseriti nell'Orario.
Sono inoltre presenti questi comandi:
Visualizza orario: permette di visualizzare l'orario sinottico settimanale
Elimina orario: cancella le selezioni effettuate
Al termine dell'inserimento, puoi stampare il calendario che hai costruito.
Semestre (Sem) | 1 | Primo Semestre | 2 | Secondo Semestre | A | Insegnamento Annuale | Lingua d'erogazione |  | Insegnamento completamente offerto in lingua italiana |  | Insegnamento completamente offerto in lingua inglese | -- | Non definita | Didattica innovativa |  | I CFU riportati a fianco a questo simbolo indicano la parte dei CFU dell'insegnamento erogati con Didattica Innovativa. Tali CFU riguardano:
- Cotutela con mondo esterno
- Blended Learning & Flipped Classroom
- Massive Open Online Courses (MOOC)
- Soft Skills
|
|
Anno Accademico
|
2019/2020
|
Scuola
|
Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
|
Corso di Studi
|
(Mag.)(ord. 270) - CR (263) Music and Acoustic Engineering
|
Piano di Studio preventivamente approvato
|
MCR - Acoustic Engineering
|
Anno di Corso
|
2
|
Codice Identificativo
|
054929
|
Denominazione Insegnamento
|
FONDAMENTI DI BIBLIOGRAFIA
|
Tipo Insegnamento
|
Mutuabile
|
Crediti Formativi Universitari (CFU)
|
5.0
|
Semestre
|
Secondo Semestre
|
Programma sintetico
|
Comprendere scopo, funzioni, tecniche e problemi della Bibliografia e delle discipline bibliografiche in relazione al lavoro scientifico. Conoscere contenuti e le modalità di creazione, disseminazione, ricerca, rappresentazione e valutazione delle risorse dell'universo bibliografico. Apprendere i principi e le basi dell'information literacy e dell'allestimento dei repertori bibliografici finalizzati alla ricerca scientifica.
Alla fine del corso gli studenti saranno in grado di: 1. Impostare correttamente un lavoro scientifico (per esempio: presentazioni, elaborati, tesine, tesi); 2. Cercare, valutare, selezionare, organizzare e utilizzare le informazioni e le fonti per un lavoro scientifico; 3. Usare con consapevolezza e competenza un repertorio bibliografico, un catalogo, una banca dati, un motore di ricerca; 4. Allestire un repertorio bibliografico; 5. Utilizzare un reference manager
Contenuti:
La Bibliografia e le discipline bibliografiche. L'universo bibliografico e la sua rappresentazione. Trovare, identificare, selezionare e ottenere le risorse bibliografiche. Metodologia della ricerca. L'allestimento dei repertori bibliografici come lavoro scientifico. Presentazione e uso di un programma di gestione di bibliografie personali.
|
Settori Scientifico Disciplinari (SSD)
|
Attività formative
|
Codice SSD
|
Descrizione SSD
|
CFU
|
--
|
M-STO/08
|
ARCHIVISTICA, BIBLIOGRAFIA E BIBLIOTECONOMIA
|
5.0
|
|
Scaglione
da (compreso): --
a (escluso): --
|
Non esistono occupazioni da visualizzare |
|
|
|