Con questa funzione puoi costruire il tuo calendario settimanale delle lezioni, personalizzato sulla base dei corsi che intendi seguire. Attenzione: l'Orario Personalizzato non sostituisce la presentazione del piano degli studi! E' uno strumento informale, che ti può aiutare a gestire al meglio l'organizzazione della frequenza alle lezioni prima della presentazione del piano studi. Dopo aver presentato piano ti raccomandiamo di utilizzare il servizio Orario delle lezioni presente nel tuo elenco dei Servizi Online.
Per creare il calendario personalizzato segui queste istruzioni:
- Clicca sul link "Abilita" per procedere. Ti verrà chiesto il cognome e nome per determinare il tuo scaglione alfabetico.
-
Per aggiungere o togliere insegnamenti dal tuo Orario Personalizzato, utilizza le iconcine che trovi in corrispondenza degli insegnamenti:
- aggiunta dell'insegnamento
- rimozione dell'insegnamento
- selezione della sezione del laboratorio di Architettura
(N.B: la sezione effettiva in cui si dovrà seguire la didattica verrà determinata dopo la presentazione dei Piani di Studio)
-
Nella barra laterale a sinistra è indicato il numero degli insegnamenti inseriti nell'Orario.
Sono inoltre presenti questi comandi:
- Visualizza orario: permette di visualizzare l'orario sinottico settimanale
- Elimina orario: cancella le selezioni effettuate
Al termine dell'inserimento, puoi stampare il calendario che hai costruito.
Semestre (Sem) | 1 | Primo Semestre | 2 | Secondo Semestre | A | Insegnamento Annuale | Attività formative | C | Affini o integrative | B | Caratterizzanti | Lingua d'erogazione | | Insegnamento completamente offerto in lingua italiana | | Insegnamento completamente offerto in lingua inglese | -- | Non definita | Didattica innovativa | | I CFU riportati a fianco a questo simbolo indicano la parte dei CFU dell'insegnamento erogati con Didattica Innovativa. Tali CFU riguardano:
- Cotutela con mondo esterno
- Blended Learning & Flipped Classroom
- Massive Open Online Courses (MOOC)
- Soft Skills
|
|
Anno Accademico
|
2020/2021
|
Scuola
|
Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
|
Corso di Studi
|
(Mag.)(ord. 270) - BV (479) Management Engineering - Ingegneria Gestionale
|
Piano di Studio preventivamente approvato
|
EEM - ENERGY AND ENVIRONMENTAL MANAGEMENT
|
Anno di Corso
|
2
|
Codice Identificativo
|
055015
|
Denominazione Insegnamento
|
SMART MAINTENANCE
|
Tipo Insegnamento
|
Monodisciplinare
|
Crediti Formativi Universitari (CFU)
|
5.0
|
Semestre
|
Primo Semestre
|
Programma sintetico
|
"Obiettivo del corso è di introdurre a una pratica di manutenzione moderna e a soluzioni avanzate per una migliore produttività, oggi vitale per aziende in ogni settore. In particolare, l'evoluzione radicale verso una gestione avanzata degli asset fisici può ridefinire completamente il ruolo della manutenzione, che può diventare una funzione chiave di un più complesso e integrato concetto gestionale lungo il ciclo di vita degli asset. Il ruolo della manutenzione nella gestione del ciclo di vita degli asset è quindi considerato come un fattore decisivo per: ridurre i costi; ottimizzare il servizio fornito dagli asset; garantire la sicurezza, qualità, affidabilità e disponibilità; massimizzare il valore ottenuto dall'uso degli asset, contribuendo infine alla competitività dell'azienda.
Questa evoluzione beneficia dello sviluppo di nuovi concetti di manutenzione capaci di sfruttare: i) le tecnologie avanzate dell'informazione, della comunicazione e dell'automazione di impianto; ii) le nuove tecnologie diagnostiche e prognostiche per valutare e predire lo stato di salute degli asset; iii) i nuovi concetti manageriali, i cui fondamenti sono un processo decisionale basato sui dati e il ruolo del capitale umano come risorsa supportata da intelligenza aumentata disponibile da un supporto tecnologico avanzato."
|
Settori Scientifico Disciplinari (SSD)
|
Attività formative
|
Codice SSD
|
Descrizione SSD
|
CFU
|
B,C
|
ING-IND/17
|
IMPIANTI INDUSTRIALI MECCANICI
|
5.0
|
|
Scaglione
da (compreso): A
a (escluso): ZZZZ
|
Primo Semestre
1
|
|
|