logo-polimi
Loading...
Manifesto
Struttura Corso di Studi
Cerca/Visualizza Manifesto
Dati Insegnamento
Scarica il Manifesto
Regolamento didattico
Consulta il Regolamento
Elenco docenti
Strutture didattiche
Dati quantitativi
Internazionalizzazione
Orario Personalizzato
Il tuo orario personalizzato è disabilitato
Abilita
Ricerche
Cerca Docenti
Cerca Insegnamenti
Cerca insegnamenti degli Ordinamenti precedenti al D.M.509
Erogati in lingua Inglese

Legenda
Semestre (Sem)
1Primo Semestre
2Secondo Semestre
AInsegnamento Annuale
Attività formative
BCaratterizzanti
ADi base
Lingua d'erogazione
Insegnamento completamente offerto in lingua italiana
Insegnamento completamente offerto in lingua inglese
--Non definita
Didattica innovativa
I CFU riportati a fianco a questo simbolo indicano la parte dei CFU dell'insegnamento erogati con Didattica Innovativa.
Tali CFU riguardano:
  • Cotutela con mondo esterno
  • Blended Learning & Flipped Classroom
  • Massive Open Online Courses (MOOC)
  • Soft Skills
Dati Insegnamento
Contesto
Anno Accademico 2014/2015
Scuola Scuola del Design
Corso di Studi (1 liv.)(ord. 270) - BV (1154) Design della Comunicazione
Piano di Studio preventivamente approvato *** - Non diversificato
Anno di Corso 2

Scheda Insegnamento
Codice Identificativo 086722
Denominazione Insegnamento LABORATORIO DI PROGETTO DELLA COMUNICAZIONE VISIVA
Tipo Insegnamento Laboratorio
Crediti Formativi Universitari (CFU) 10.0
Semestre Secondo Semestre
Programma sintetico Il Laboratorio verrà condotto al fine di produrre, al termine del percorso didattico, un progetto di branding design oriented. Il percorso di formazione implica una supporto teorico-pratico, tale da consentire allo studente da un lato l'acquisizione di conoscenze di base intorno ai concetti di marchio, logotipo, immagine coordinata e quanto altro utile alla costruzione di artefatti di graphic design e dei loro derivati ai fini della costruzione della brand identity. Dall'altro lo studente verrà informato di come sia necessario contestualizzare i processi creativi in relazione al mondo della marca di un soggetto emittente, sia esso prodotto o servizio. E quanto tutto ciò servirà a stabilrne i valori e la mission dell'emittente stesso, da porre in relazione al percorso meta-progettuale e pre-progetuale di design. Il corso si comporrà di: lezioni di teoria, incontri con professionisti, esempi con casi concreti, esercitazioni pratice, verifiche dei processi e dei progetti.
Settori Scientifico Disciplinari (SSD)
Attività formative Codice SSD Descrizione SSD CFU
A,B
ICAR/13
DISEGNO INDUSTRIALE
10.0

Orario: aggiungi e rimuoviScaglioneCodiceDenominazione ModuloDocenteCFUSem.Lingua offertaProgramma dettagliato
Da (compreso)A (escluso)
--AFEDRIZZI086723PROGETTO DELLA COMUNICAZIONE VISIVAGalbiati Maria Luisa5.02
086724PROGETTO DELLA COMUNICAZIONE VISIVA (INT. DI)Bellavita Luigi3.02
086726PROGETTO DELLA COMUNICAZIONE VISIVA (EXTEMPORE)Bertolotti Elisa2.02
--FEDRIZZINOVELLO086727PROGETTO DELLA COMUNICAZIONE VISIVABleu Fulvia5.02
086728PRODUZIONE DELL'IMMAGINE PER LA COMUNICAZIONE VISIVABersanelli Chiara Vittoria3.02
086726PROGETTO DELLA COMUNICAZIONE VISIVA (EXTEMPORE)Bleu Fulvia2.02
--NOVELLOZZZZ086724PROGETTO DELLA COMUNICAZIONE VISIVA (INT. DI)Guida Francesco Ermanno3.02
086726PROGETTO DELLA COMUNICAZIONE VISIVA (EXTEMPORE)Piazza Mario2.02
087150PROGETTO DELLA COMUNICAZIONE VISIVACarmi Elio5.02
manifesti v. 3.1.7 / 3.1.7
Area Servizi ICT
12/11/2019