logo-polimi
Loading...
Manifesto
Struttura Corso di Studi
Cerca/Visualizza Manifesto
Dati Insegnamento
Scarica il Manifesto
Regolamento didattico
Consulta il Regolamento
Elenco docenti
Strutture didattiche
Dati quantitativi
Internazionalizzazione
Orario Personalizzato
Il tuo orario personalizzato è disabilitato
Abilita
Ricerche
Cerca Docenti
Cerca Insegnamenti
Cerca insegnamenti degli Ordinamenti precedenti al D.M.509
Erogati in lingua Inglese

Legenda
Semestre (Sem)
1Primo Semestre
2Secondo Semestre
AInsegnamento Annuale
Attività formative
CAffini o integrative
ADi base
BCaratterizzanti
Lingua d'erogazione
Insegnamento completamente offerto in lingua italiana
Insegnamento completamente offerto in lingua inglese
--Non definita
Didattica innovativa
I CFU riportati a fianco a questo simbolo indicano la parte dei CFU dell'insegnamento erogati con Didattica Innovativa.
Tali CFU riguardano:
  • Cotutela con mondo esterno
  • Blended Learning & Flipped Classroom
  • Massive Open Online Courses (MOOC)
  • Soft Skills
Dati Insegnamento
Contesto
Anno Accademico 2014/2015
Scuola Scuola del Design
Corso di Studi (1 liv.)(ord. 270) - BV (1155) Design della Moda
Piano di Studio preventivamente approvato *** - Non diversificato
Anno di Corso 2

Scheda Insegnamento
Codice Identificativo 091715
Denominazione Insegnamento LABORATORIO DI METAPROGETTO
Tipo Insegnamento Laboratorio
Crediti Formativi Universitari (CFU) 10.0
Semestre Primo Semestre
Programma sintetico Introduzione alle metodiche, alle fonti e ai materiale dell'analisi metaprogettuale; analisi sistemica del progetto: la ricostruzione del contetso problematico di riferimento:Elementi di base e strumenti di lettura del mondo dei prodotti, del consumo, della produzione. Il rapporto prodotto-utente: individuazione del contesto d'uso. Analisi dei bisogni, relazioni sociali e culturali del prodotto-utente.il rapporto prodotto-mercato: definizione degli scenari di consumo, dinamiche di mercato e del sistema competitivo di riferimento, introduzione alle dinamiche di segmentazione, posizionamento, brand- ricostruzione dello scenario produttivo: processo produttivo, distributivo, comunicativo, conoscenza del sistema degli indotti
Settori Scientifico Disciplinari (SSD)
Attività formative Codice SSD Descrizione SSD CFU
A,B
ICAR/13
DISEGNO INDUSTRIALE
5.0
C
SECS-P/13
SCIENZE MERCEOLOGICHE
5.0

Orario: aggiungi e rimuoviScaglioneCodiceDenominazione ModuloDocenteCFUSem.Lingua offertaProgramma dettagliato
Da (compreso)A (escluso)
--AFANTUZZI093514PROCESSI E METODI DEL DESIGN (METAPROGETTO)Bertola Paola5.01
093515PROCESSI E METODI DEL DESIGN (MERCHANDISING)Vacca Federica3.01
093516PROCESSI E METODI DEL DESIGN (MERCHANDISING)Manzi Alessandro2.01
--FANTUZZINEGUSANTI086704PROCESSI E METODI DEL DESIGN (METAPROGETTO)Linfante Vittorio5.01
091377PROCESSI E METODI DEL DESIGN (MERCHANDISING)Del Buono Cristina5.01
--NEGUSANTIZZZZ093514PROCESSI E METODI DEL DESIGN (METAPROGETTO)Vacca Federica5.01
093515PROCESSI E METODI DEL DESIGN (MERCHANDISING)Colombi Chiara3.01
093516PROCESSI E METODI DEL DESIGN (MERCHANDISING)Colombi Chiara2.01
manifesti v. 3.4.3 / 3.4.3
Area Servizi ICT
26/10/2020