logo-polimi
Loading...
Manifesto
Struttura Corso di Studi
Cerca/Visualizza Manifesto
Dati Insegnamento
Scarica il Manifesto
Regolamento didattico
Consulta il Regolamento
Indicatori corsi di studio
Elenco docenti
Strutture didattiche
Internazionalizzazione
Orario Personalizzato
Il tuo orario personalizzato è disabilitato
Abilita
Ricerche
Cerca Docenti
Cerca Insegnamenti
Cerca insegnamenti degli Ordinamenti precedenti al D.M.509
Erogati in lingua Inglese

Legenda
Semestre (Sem)
1Primo Semestre
2Secondo Semestre
AInsegnamento Annuale
Attività formative
BCaratterizzanti
Lingua d'erogazione
Insegnamento completamente offerto in lingua italiana
Insegnamento completamente offerto in lingua inglese
--Non definita
Didattica innovativa
I CFU riportati a fianco a questo simbolo indicano la parte dei CFU dell'insegnamento erogati con Didattica Innovativa.
Tali CFU riguardano:
  • Cotutela con mondo esterno
  • Blended Learning & Flipped Classroom
  • Massive Open Online Courses (MOOC)
  • Soft Skills
Dati Insegnamento
Contesto
Anno Accademico 2014/2015
Scuola Scuola del Design
Corso di Studi (Mag.)(ord. 270) - BV (1160) Design del Prodotto per l'Innovazione
Piano di Studio preventivamente approvato *** - Non diversificato
Anno di Corso 2

Scheda Insegnamento
Codice Identificativo 089859
Denominazione Insegnamento BUSINESS INNOVATION
Tipo Insegnamento Monodisciplinare
Crediti Formativi Universitari (CFU) 6.0
Semestre Primo Semestre
Programma sintetico I partecipanti al Corso svilupperanno una sensibilità e capacità di gestire l'innovazione guidata dal design specifico. Più specificamente diventeranno designer coloro che sapranno: - Definire strategie in cui il design è una fonte di vantaggio competitivo; - Capire sia le tendenze tecnologiche, le esigenze degli utenti esplicite e latenti, e le tendenze socio-culturali, insieme ad una capacità di interpretare le dinamiche competitive in settori; - Generare e sviluppare visioni che si basano su una profonda comprensione delle future dinamiche di: concorrenza, la società e la tecnologia; - Definire strategie di marketing che sono appropriati per la progettazione guidato innovazioni; - Definire strategie tecnologiche che sostengono l'innovazione design driven con una forte competenza tecnologica e inimitabile; - Gestire i processi e progetti, in cui il design è una fonte di innovazione innovazione; - Creare ambienti organizzativi che favoriscono la creatività e l'apprendimento; - Gestire una società come un nodo cruciale all'interno di una rete, facendo leva su entrambe le risorse interne ed esterne, lo scambio di conoscenze e la definizione di partnership con i molteplici attori.
Settori Scientifico Disciplinari (SSD)
Attività formative Codice SSD Descrizione SSD CFU
B
ING-IND/35
INGEGNERIA ECONOMICO-GESTIONALE
6.0

Orario: aggiungi e rimuoviScaglioneDocente/iLingua offertaProgramma dettagliato
Da (compreso)A (escluso)
---AZZZZDell'Era Claudio
manifesti v. 3.7.7 / 3.7.7
Area Servizi ICT
07/02/2025