logo-polimi
Loading...
Manifesto
Struttura Corso di Studi
Cerca/Visualizza Manifesto
Dati Insegnamento
Scarica il Manifesto
Regolamento didattico
Regolamento non disponibile
Elenco docenti
Strutture didattiche
Dati quantitativi
Internazionalizzazione
Orario Personalizzato
Il tuo orario personalizzato è disabilitato
Abilita
Ricerche
Cerca Docenti
Cerca Insegnamenti
Cerca insegnamenti degli Ordinamenti precedenti al D.M.509
Erogati in lingua Inglese

Legenda
Semestre (Sem)
1Primo Semestre
2Secondo Semestre
AInsegnamento Annuale
Attività formative
BCaratterizzanti
Lingua d'erogazione
Insegnamento completamente offerto in lingua italiana
Insegnamento completamente offerto in lingua inglese
--Non definita
Didattica innovativa
I CFU riportati a fianco a questo simbolo indicano la parte dei CFU dell'insegnamento erogati con Didattica Innovativa.
Tali CFU riguardano:
  • Cotutela con mondo esterno
  • Blended Learning & Flipped Classroom
  • Massive Open Online Courses (MOOC)
  • Soft Skills
Dati Insegnamento
Contesto
Anno Accademico 2014/2015
Scuola Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
Corso di Studi (Mag.)(ord. 270) - CO (405) Ingegneria Gestionale
Piano di Studio preventivamente approvato GMI - Internazionalizzazione
Anno di Corso 2

Scheda Insegnamento
Codice Identificativo 072797
Denominazione Insegnamento MARKETING
Tipo Insegnamento Monodisciplinare
Crediti Formativi Universitari (CFU) 10.0
Semestre Primo Semestre
Programma sintetico L'insegnamento si propone ? attraverso lezioni teoriche, casi studio e testimonianze di interlocutori aziendali - di: (i) analizzare il processo di formazione delle strategie di marketing e di (ii) definire le leve di marketing operativo che permettono la formulazione di un'adeguata strategia di posizionamento sul mercato. In questa prospettiva, l'insegnamento si focalizza principalmente su:? l'individuazione del ruolo del marketing per la competitivita' di impresa,? la presentazione delle principali modalita' di analisi del mercato,? la definizione delle modalita' di selezione del/i target di mercato,? la formulazione della value proposition,? lo sviluppo del piano di marketing anche attraverso la definizione delle leve di marketing mix,? l'attuazione del ciclo di controllo dei programmi di marketing.
Settori Scientifico Disciplinari (SSD)
Attività formative Codice SSD Descrizione SSD CFU
B
ING-IND/35
INGEGNERIA ECONOMICO-GESTIONALE
10.0

Orario: aggiungi e rimuoviScaglioneDocenteLingua offertaProgramma dettagliato
Da (compreso)A (escluso)
--AZZZZLamberti Lucio
manifesti v. 3.3.7 / 3.3.7
Area Servizi ICT
05/06/2020