logo-polimi
Loading...
Manifesto
Struttura Corso di Studi
Cerca/Visualizza Manifesto
Dati Insegnamento
Scarica il Manifesto
Regolamento didattico
Consulta il Regolamento
Indicatori corsi di studio
Elenco docenti
Strutture didattiche
Internazionalizzazione
Orario Personalizzato
Il tuo orario personalizzato è disabilitato
Abilita
Ricerche
Cerca Docenti
Cerca Insegnamenti
Cerca insegnamenti degli Ordinamenti precedenti al D.M.509
Erogati in lingua Inglese

Legenda
Semestre (Sem)
1Primo Semestre
2Secondo Semestre
AInsegnamento Annuale
Attività formative
CAffini o integrative
Lingua d'erogazione
Insegnamento completamente offerto in lingua italiana
Insegnamento completamente offerto in lingua inglese
--Non definita
Didattica innovativa
I CFU riportati a fianco a questo simbolo indicano la parte dei CFU dell'insegnamento erogati con Didattica Innovativa.
Tali CFU riguardano:
  • Cotutela con mondo esterno
  • Blended Learning & Flipped Classroom
  • Massive Open Online Courses (MOOC)
  • Soft Skills
Dati Insegnamento
Contesto
Anno Accademico 2014/2015
Scuola Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
Corso di Studi (Mag.)(ord. 270) - MI (471) Biomedical Engineering - Ingegneria Biomedica
Piano di Studio preventivamente approvato BIC - Ingegneria clinica - Clinical engineering
Anno di Corso 1

Scheda Insegnamento
Codice Identificativo 072453
Denominazione Insegnamento MARKETING INDUSTRIALE
Tipo Insegnamento Monodisciplinare
Crediti Formativi Universitari (CFU) 10.0
Semestre Primo Semestre
Programma sintetico Concetti di base del Marketing Industriale - attori e forze nel sistema di Marketing - caratteristiche e peculiarita' della domanda e dell'offerta di beni industriali - ruolo, finalita' del Marketing Strategico ed Operativo - metodologia e modelli di approccio al mercato a partire dall'idea imprenditoriale (metodi di segmentazione, valutazione di attrattivita' e competitivita', posizionamento di prodotto e di portafoglio, strategie di Marketing, budget ed action plan) - il Marketing Operativo - dimensione organizzativa nel Marketing Industriale - sistemi informativi a supporto dei processi di Marketing - innovazione e Marketing - le tendenze emergenti nel Marketing Industriale.
Settori Scientifico Disciplinari (SSD)
Attività formative Codice SSD Descrizione SSD CFU
C
ING-IND/35
INGEGNERIA ECONOMICO-GESTIONALE
10.0

Orario: aggiungi e rimuoviScaglioneDocente/iLingua offertaProgramma dettagliato
Da (compreso)A (escluso)
---AZZZZGiacomazzi Franco
manifesti v. 3.7.7 / 3.7.7
Area Servizi ICT
11/02/2025