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Erogati in lingua Inglese

Legenda
Semestre (Sem)
1Primo Semestre
2Secondo Semestre
AInsegnamento Annuale
Attività formative
CAffini o integrative
Lingua d'erogazione
Insegnamento completamente offerto in lingua italiana
Insegnamento completamente offerto in lingua inglese
--Non definita
Didattica innovativa
I CFU riportati a fianco a questo simbolo indicano la parte dei CFU dell'insegnamento erogati con Didattica Innovativa.
Tali CFU riguardano:
  • Cotutela con mondo esterno
  • Blended Learning & Flipped Classroom
  • Massive Open Online Courses (MOOC)
  • Soft Skills
Dati Insegnamento
Contesto
Anno Accademico 2014/2015
Scuola Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
Corso di Studi (Mag.)(ord. 270) - MI (481) Computer Science and Engineering - Ingegneria Informatica
Piano di Studio preventivamente approvato T2A - COMPUTER SCIENCE AND ENGINEERING
Anno di Corso 1

Scheda Insegnamento
Codice Identificativo 080931
Denominazione Insegnamento ALGEBRA AND MATHEMATICAL LOGIC
Tipo Insegnamento Monodisciplinare
Crediti Formativi Universitari (CFU) 5.0
Semestre Primo Semestre
Programma sintetico Corso introduttivo di logica matematica, il cui scopo è presentare tecniche e teoremi fondamentali della logica del prim'ordine e alcune sue applicazioni. Il corso intende anche fornire fondamenti per l'uso dei linguaggi formali in matematica e informatica oltre che preparare a corsi più avanzati in logica. In questa prospettiva, verranno introdotti durante il corso i concetti algebrici necessari a sviluppare la semantica di Tarski per la logica del prim'ordine, che allo stesso tempo forniscono esempi interessanti di teorie del prim'ordine. Nel corso del laboratorio sarà presentato un programma di dimostrazione automatica
Settori Scientifico Disciplinari (SSD)
Attività formative Codice SSD Descrizione SSD CFU
C
MAT/02
ALGEBRA
2.5
C
MAT/01
LOGICA MATEMATICA
2.5

Orario: aggiungi e rimuoviScaglioneDocenteLingua offertaProgramma dettagliato
Da (compreso)A (escluso)
--AZZZZMauri Luca
manifesti v. 3.1.9 / 3.1.9
Area Servizi ICT
07/12/2019