logo-polimi
Loading...
Manifesto
Struttura Corso di Studi
Cerca/Visualizza Manifesto
Dati Insegnamento
Scarica il Manifesto
Regolamento didattico
Consulta il Regolamento
Elenco docenti
Strutture didattiche
Dati quantitativi
Internazionalizzazione
Orario Personalizzato
Il tuo orario personalizzato è disabilitato
Abilita
Ricerche
Cerca Docenti
Cerca Insegnamenti
Cerca insegnamenti degli Ordinamenti precedenti al D.M.509
Erogati in lingua Inglese

Legenda
Semestre (Sem)
1Primo Semestre
2Secondo Semestre
AInsegnamento Annuale
Attività formative
BCaratterizzanti
ADi base
CAffini o integrative
Lingua d'erogazione
Insegnamento completamente offerto in lingua italiana
Insegnamento completamente offerto in lingua inglese
--Non definita
Didattica innovativa
I CFU riportati a fianco a questo simbolo indicano la parte dei CFU dell'insegnamento erogati con Didattica Innovativa.
Tali CFU riguardano:
  • Cotutela con mondo esterno
  • Blended Learning & Flipped Classroom
  • Massive Open Online Courses (MOOC)
  • Soft Skills
Dati Insegnamento
Contesto
Anno Accademico 2015/2016
Scuola Scuola del Design
Corso di Studi (1 liv.)(ord. 270) - BV (1155) Design della Moda
Piano di Studio preventivamente approvato *** - Non diversificato
Anno di Corso 2

Scheda Insegnamento
Codice Identificativo 091715
Denominazione Insegnamento LABORATORIO DI METAPROGETTO
Tipo Insegnamento Laboratorio
Crediti Formativi Universitari (CFU) 10.0
Semestre Primo Semestre
Programma sintetico Introduzione alle metodiche, alle fonti e ai materiale dell'analisi metaprogettuale; analisi sistemica del progetto: la ricostruzione del contetso problematico di riferimento:Elementi di base e strumenti di lettura del mondo dei prodotti, del consumo, della produzione. Il rapporto prodotto-utente: individuazione del contesto d'uso. Analisi dei bisogni, relazioni sociali e culturali del prodotto-utente.il rapporto prodotto-mercato: definizione degli scenari di consumo, dinamiche di mercato e del sistema competitivo di riferimento, introduzione alle dinamiche di segmentazione, posizionamento, brand- ricostruzione dello scenario produttivo: processo produttivo, distributivo, comunicativo, conoscenza del sistema degli indotti
Settori Scientifico Disciplinari (SSD)
Attività formative Codice SSD Descrizione SSD CFU
A,B
ICAR/13
DISEGNO INDUSTRIALE
5.0
C
SECS-P/13
SCIENZE MERCEOLOGICHE
5.0

Orario: aggiungi e rimuoviScaglioneCodiceDenominazione ModuloDocenteCFUSem.Lingua offertaProgramma dettagliato
Da (compreso)A (escluso)
--ACORRADO093514PROCESSI E METODI DEL DESIGN (METAPROGETTO)Vacca Federica5.01
093515PROCESSI E METODI DEL DESIGN (MERCHANDISING)Bertola Paola3.01
093516PROCESSI E METODI DEL DESIGN (MERCHANDISING)Manzi Alessandro2.01
--CORRADOMICHELI093514PROCESSI E METODI DEL DESIGN (METAPROGETTO)Linfante Vittorio5.01
093515PROCESSI E METODI DEL DESIGN (MERCHANDISING)Casacci Stefania3.01
093516PROCESSI E METODI DEL DESIGN (MERCHANDISING)Del Buono Cristina2.01
--MICHELIZZZZ093514PROCESSI E METODI DEL DESIGN (METAPROGETTO)Colombi Chiara5.01
093515PROCESSI E METODI DEL DESIGN (MERCHANDISING)Fanara Paolo3.01
093516PROCESSI E METODI DEL DESIGN (MERCHANDISING)Bertola Paola2.01
manifesti v. 3.2.0 / 3.2.0
Area Servizi ICT
18/01/2020