logo-polimi
Loading...
Manifesto
Struttura Corso di Studi
Cerca/Visualizza Manifesto
Dati Insegnamento
Scarica il Manifesto
Regolamento didattico
Consulta il Regolamento
Elenco docenti
Strutture didattiche
Dati quantitativi
Internazionalizzazione
Orario Personalizzato
Il tuo orario personalizzato è disabilitato
Abilita
Ricerche
Cerca Docenti
Cerca Insegnamenti
Cerca insegnamenti degli Ordinamenti precedenti al D.M.509
Erogati in lingua Inglese

Legenda
Semestre (Sem)
1Primo Semestre
2Secondo Semestre
AInsegnamento Annuale
Attività formative
CAffini o integrative
Lingua d'erogazione
Insegnamento completamente offerto in lingua italiana
Insegnamento completamente offerto in lingua inglese
--Non definita
Didattica innovativa
I CFU riportati a fianco a questo simbolo indicano la parte dei CFU dell'insegnamento erogati con Didattica Innovativa.
Tali CFU riguardano:
  • Cotutela con mondo esterno
  • Blended Learning & Flipped Classroom
  • Massive Open Online Courses (MOOC)
  • Soft Skills
Dati Insegnamento
Contesto
Anno Accademico 2015/2016
Scuola Scuola del Design
Corso di Studi (Mag.)(ord. 270) - BV (1160) Design del Prodotto per l'Innovazione
Piano di Studio preventivamente approvato *** - Non diversificato
Anno di Corso 1

Scheda Insegnamento
Codice Identificativo 096736
Denominazione Insegnamento VIDEOGAMES DESIGN AND PROGRAMMING
Tipo Insegnamento Monodisciplinare
Crediti Formativi Universitari (CFU) 6.0
Semestre Primo Semestre
Programma sintetico La progettazione e la programmazione di videogiochi è una delle discipline più emozionanti e impegnative nell'ambito ¿informatico, visto il suo tentativo di combinare, in tempo reale, i concetti di computer grafica, l'interazione uomo-computer, il networking, l'intelligenza artificiale, l'istruzione assistita da computer, l'architettura del computer, ecc... In questo corso gli studenti apprenderanno le basi della progettazione e della programmazione dei videogiochi, e parteciperanno a seminari specifici tenuti da esperti del settore. Infine formeranno dei gruppi per progettare, costruire e illustrare un semplice videogioco. Ogni studente dovrà presentare una proposta di progetto all'inizio del corso. Tutte le proposte saranno accolte e in seguito gli studenti potanno votare la proposta preferita. Il gioco che avrà ottenuto il maggior numero di voti sarà quello che verrà sviluppato durante il corso.
Settori Scientifico Disciplinari (SSD)
Attività formative Codice SSD Descrizione SSD CFU
C
ING-INF/05
SISTEMI DI ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONI
6.0

Orario: aggiungi e rimuoviScaglioneDocenteLingua offertaProgramma dettagliato
Da (compreso)A (escluso)
--AZZZZLanzi Pier Luca
manifesti v. 3.1.3 / 3.1.3
Area Servizi ICT
23/10/2019