Politecnico di Milano
Manifesti degli Studi
 
Menu
Manifesto
Struttura Corso di Studi
Cerca/Visualizza Manifesto
Dati Insegnamento
Scarica il Manifesto
Regolamento didattico
Consulta il Regolamento
Elenco docenti
Strutture didattiche
Dati quantitativi
Internazionalizzazione
Orario Personalizzato
Il tuo orario personalizzato è disabilitato
Abilita
Il tuo orario personalizzato contiene 0/15 insegnamenti
Elimina orario
Ricerche
Cerca Docenti
Cerca Insegnamenti
Cerca insegnamenti degli Ordinamenti precedenti al D.M.509
Erogati in lingua Inglese
Uscita

Legenda
Semestre (Sem)
1Primo Semestre
2Secondo Semestre
AInsegnamento Annuale
Attività formative
BCaratterizzanti
CAffini o integrative
Lingua d'erogazione
Insegnamento completamente offerto in lingua italiana
Insegnamento completamente offerto in lingua inglese
--Non definita
Didattica innovativa
I CFU riportati a fianco a questo simbolo indicano la parte dei CFU dell'insegnamento erogati con Didattica Innovativa.
Tali CFU riguardano:
  • Cotutela con mondo esterno
  • Blended Learning & Flipped Classroom
  • Massive Open Online Courses (MOOC)
  • Soft Skills
Manifesti degli StudiChange LanguageChange Language
Dati Insegnamento

Contesto
Anno Accademico 2017/2018
Scuola Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
Corso di Studi (1 liv.)(ord. 270) - BV (394) Ingegneria Gestionale
Piano di Studio preventivamente approvato GPL - Propedeutico LM - Logistica e Produzione
Anno di Corso 3

Scheda Insegnamento
Codice Identificativo 051478
Denominazione Insegnamento GESTIONE E ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
Tipo Insegnamento Monodisciplinare
Crediti Formativi Universitari (CFU) 10.0
Semestre Primo Semestre
Programma sintetico L'organizzazione d'impresa: divisione, articolazione e coordinamento del lavoro. Le tipologie di strutture e i meccanismi organizzativi. La gestione per processi. I processi decisionali in condizioni di razionalita' limitata e in ambienti turbolenti. Il processo decisionale di marketing: ricerca e selezione delle opportunita' di mercato. Misura e previsione della domanda. Segmentazione e definizione dei mercati obiettivi e posizionamento. Le variabili del marketing mix e lo sviluppo delle strategie di marketing. I rapporti verticali: mercato, gerarchia e rapporti evoluti cliente-fornitore. Supply chain management. La gestione dell'informazione nelle filiere produttive.
Settori Scientifico Disciplinari (SSD)
Attività formative Codice SSD Descrizione SSD CFU
B,C
ING-IND/35
INGEGNERIA ECONOMICO-GESTIONALE
10.0

Orario: aggiungi e rimuoviScaglioneDocenteLingua offertaProgramma dettagliato
Da (compreso)A (escluso)
--AECaniato Federico Francesco Angelo
--EPRonchi Stefano
--PZZZZCagliano Raffaella
21/04/2019 Area Servizi ICT v. 2.11.10 / 2.11.10