logo-polimi
Loading...
Manifesto
Struttura Corso di Studi
Cerca/Visualizza Manifesto
Dati Insegnamento
Scarica il Manifesto
Regolamento didattico
Consulta il Regolamento
Indicatori corsi di studio
Elenco docenti
Strutture didattiche
Internazionalizzazione
Orario Personalizzato
Il tuo orario personalizzato è disabilitato
Abilita
Ricerche
Cerca Docenti
Cerca Insegnamenti
Cerca insegnamenti degli Ordinamenti precedenti al D.M.509
Erogati in lingua Inglese

Legenda
Semestre (Sem)
1Primo Semestre
2Secondo Semestre
AInsegnamento Annuale
Attività formative
BCaratterizzanti
Lingua d'erogazione
Insegnamento completamente offerto in lingua italiana
Insegnamento completamente offerto in lingua inglese
--Non definita
Didattica innovativa
I CFU riportati a fianco a questo simbolo indicano la parte dei CFU dell'insegnamento erogati con Didattica Innovativa.
Tali CFU riguardano:
  • Cotutela con mondo esterno
  • Blended Learning & Flipped Classroom
  • Massive Open Online Courses (MOOC)
  • Soft Skills
Dati Insegnamento
Contesto
Anno Accademico 2018/2019
Scuola Scuola del Design
Corso di Studi (Mag.)(ord. 270) - BV (1261) Integrated Product Design
Piano di Studio preventivamente approvato IP2 - Integrated Product Design 2
Anno di Corso 1

Scheda Insegnamento
Codice Identificativo 051345
Denominazione Insegnamento STRATEGIC AND SERVICE DESIGN
Tipo Insegnamento Monodisciplinare
Crediti Formativi Universitari (CFU) 6.0
Semestre Primo Semestre
Programma sintetico Il corso ha l'obiettivo di trasferire conoscenze, strumenti e approcci per comprendere (e poter praticare) le strategie di design e il design dei servizi. Il taglio che viene dato al corso tiene conto del contesto di riferimento (il corso di studi in Integrated Product Design) e, pertanto, pone al centro il prodotto, inteso come parte significativa di un sistema di offerta ampio e articolato. L'oggetto di progetto del design strategico è, infatti, il sistema prodotto, cioè l'insieme - organico e coerente - di prodotto, servizi e comunicazione, che, nel suo insieme, esprime identità e posizionamento (dunque la strategia) di un'impresa in un contesto (mercato) di riferimento. Il prodotto, d'altra parte, è spesso supporto o attivatore di servizi e, come tale, sarà presentato e approfondito durante il percorso formativo.
Settori Scientifico Disciplinari (SSD)
Attività formative Codice SSD Descrizione SSD CFU
B
ICAR/13
DISEGNO INDUSTRIALE
6.0

Orario: aggiungi e rimuoviScaglioneDocenteLingua offertaProgramma dettagliato
Da (compreso)A (escluso)
--AZZZZCautela Cabirio
manifesti v. 3.5.7 / 3.5.7
Area Servizi ICT
09/06/2023