logo-polimi
Loading...
Manifesto
Struttura Corso di Studi
Cerca/Visualizza Manifesto
Dati Insegnamento
Scarica il Manifesto
Regolamento didattico
Consulta il Regolamento
Elenco docenti
Strutture didattiche
Dati quantitativi
Internazionalizzazione
Orario Personalizzato
Il tuo orario personalizzato è disabilitato
Abilita
Ricerche
Cerca Docenti
Cerca Insegnamenti
Cerca insegnamenti degli Ordinamenti precedenti al D.M.509
Erogati in lingua Inglese

Legenda
Semestre (Sem)
1Primo Semestre
2Secondo Semestre
AInsegnamento Annuale
Lingua d'erogazione
Insegnamento completamente offerto in lingua italiana
Insegnamento completamente offerto in lingua inglese
--Non definita
Didattica innovativa
I CFU riportati a fianco a questo simbolo indicano la parte dei CFU dell'insegnamento erogati con Didattica Innovativa.
Tali CFU riguardano:
  • Cotutela con mondo esterno
  • Blended Learning & Flipped Classroom
  • Massive Open Online Courses (MOOC)
  • Soft Skills
Dati Insegnamento
Contesto
Anno Accademico 2018/2019
Scuola Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
Corso di Studi (Mag.)(ord. 270) - MI (481) Computer Science and Engineering - Ingegneria Informatica
Piano di Studio preventivamente approvato T2A - COMPUTER SCIENCE AND ENGINEERING
Anno di Corso 2

Scheda Insegnamento
Codice Identificativo 055136
Denominazione Insegnamento VIRTUAL AND MIXED REALITY
Tipo Insegnamento Monodisciplinare
Crediti Formativi Universitari (CFU) 5.0
Semestre Insegnamento Annuale
Programma sintetico Virtual reality (VR) and augmented (or mixed) reality (AR) technologies are effective tools to build immersive user experiences and have been applied to learning, training, simulation, etc. This course provides an introduction to the design of virtual and mixed reality experiences. It presents an overview of the history of these technologies and the current state of the art. It examines how they challenge human perception and change the way we engineer user experience (e.g., how users can move, interact with objects and an interface in a virtual world or in an augmented environment). It examines the available technologies and tools to develop VR/AR applications and the constraints that VR/AR worlds introduce on the choice of graphics, audio, and interface design. The course also includes a brief introduction to Unity3D to help students develop the final course project.

Orario: aggiungi e rimuoviScaglioneDocenteLingua offertaProgramma dettagliato
Da (compreso)A (escluso)
------Docente non definito--
manifesti v. 3.1.7 / 3.1.7
Area Servizi ICT
12/11/2019