logo-polimi
Loading...
Manifesto
Struttura Corso di Studi
Cerca/Visualizza Manifesto
Dati Insegnamento
Scarica il Manifesto
Regolamento didattico
Consulta il Regolamento
Elenco docenti
Strutture didattiche
Dati quantitativi
Internazionalizzazione
Orario Personalizzato
Il tuo orario personalizzato è disabilitato
Abilita
Ricerche
Cerca Docenti
Cerca Insegnamenti
Cerca insegnamenti degli Ordinamenti precedenti al D.M.509
Erogati in lingua Inglese

Legenda
Semestre (Sem)
1Primo Semestre
2Secondo Semestre
AInsegnamento Annuale
Attività formative
CAffini o integrative
Lingua d'erogazione
Insegnamento completamente offerto in lingua italiana
Insegnamento completamente offerto in lingua inglese
--Non definita
Didattica innovativa
I CFU riportati a fianco a questo simbolo indicano la parte dei CFU dell'insegnamento erogati con Didattica Innovativa.
Tali CFU riguardano:
  • Cotutela con mondo esterno
  • Blended Learning & Flipped Classroom
  • Massive Open Online Courses (MOOC)
  • Soft Skills
Dati Insegnamento
Contesto
Anno Accademico 2018/2019
Scuola Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
Corso di Studi (Mag.)(ord. 270) - BV (483) Mechanical Engineering - Ingegneria Meccanica
Piano di Studio preventivamente approvato ME6 - Advanced Materials and Manufacturing
Anno di Corso 2

Scheda Insegnamento
Codice Identificativo 052448
Denominazione Insegnamento MANAGING TECHNOLOGY DISRUPTION
Tipo Insegnamento Monodisciplinare
Crediti Formativi Universitari (CFU) 6.0
Semestre Secondo Semestre
Programma sintetico The disruptive power of digital technologies is day after day clearer and stronger. Entire industries have been challenged by new companies that approached the market leveraging unconventional strategies, without traditional assets and often without a clear regulation frame. Examples like the taxi industry, the hotels and the media are just the beginning. Uber approached the market without owning any taxi, AirBnb offers accommodations all over the world - in big and small cities - without owning any room or apartment and finally, social medias offer any kind of content leveraging crowd generated contents, and these are just the most famous examples. Behind all these innovations there is a common trait: the enabling role of digital technologies. The chance to have a continuous and obliquus access to the internet and the incredible computational power of smartphones are the two basic characteristics that allows these new born companies to leverage the opportunities of non-owned assets to develop their own business model. The course is a unique journey in the strategy and innovation landscape, aiming to develop capabilities and skills to handle the challenges and opportunities of the digital technology in its disruption process.
Settori Scientifico Disciplinari (SSD)
Attività formative Codice SSD Descrizione SSD CFU
C
ING-IND/35
INGEGNERIA ECONOMICO-GESTIONALE
6.0

Orario: aggiungi e rimuoviScaglioneDocenteLingua offertaProgramma dettagliato
Da (compreso)A (escluso)
--AZZZZCaio Francesco
manifesti v. 3.1.9 / 3.1.9
Area Servizi ICT
05/12/2019