logo-polimi
Loading...
Manifesto
Struttura Corso di Studi
Cerca/Visualizza Manifesto
Dati Insegnamento
Scarica il Manifesto
Regolamento didattico
Consulta il Regolamento
Indicatori corsi di studio
Elenco docenti
Strutture didattiche
Internazionalizzazione
Orario Personalizzato
Il tuo orario personalizzato è disabilitato
Abilita
Ricerche
Cerca Docenti
Cerca Insegnamenti
Cerca insegnamenti degli Ordinamenti precedenti al D.M.509
Erogati in lingua Inglese

Legenda
Semestre (Sem)
1Primo Semestre
2Secondo Semestre
AInsegnamento Annuale
Attività formative
CAffini o integrative
BCaratterizzanti
Lingua d'erogazione
Insegnamento completamente offerto in lingua italiana
Insegnamento completamente offerto in lingua inglese
--Non definita
Didattica innovativa
I CFU riportati a fianco a questo simbolo indicano la parte dei CFU dell'insegnamento erogati con Didattica Innovativa.
Tali CFU riguardano:
  • Cotutela con mondo esterno
  • Blended Learning & Flipped Classroom
  • Massive Open Online Courses (MOOC)
  • Soft Skills
Dati Insegnamento
Contesto
Anno Accademico 2019/2020
Scuola Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
Corso di Studi (Mag.)(ord. 270) - BV (479) Management Engineering - Ingegneria Gestionale
Piano di Studio preventivamente approvato FIN - FINANCE
Anno di Corso 1

Scheda Insegnamento
Codice Identificativo 052795
Denominazione Insegnamento STRATEGY & MARKETING
Tipo Insegnamento Monodisciplinare
Crediti Formativi Universitari (CFU) 10.0
Semestre Primo Semestre
Programma sintetico Course objectives The "Strategy & Marketing" course is made of three major interplaying pillars: 1. Strategy; 2. Marketing; 3. Strategic Entrepreneurship. Following such pillars, the course has the following objectives: 1. to present the major concepts, theories, methodologies and tools to support the strategic decision making process; 2. to present the major concepts, theories, methodologies and tools to support the marketing decision making process; 3. to encourage students to discuss and get familiar with the abovementioned theories and models, through the discussion of business cases; 4. to introduce the enabling strategic methodologies and tools to launch a new business, either within an existing company or through a start-up company.
Settori Scientifico Disciplinari (SSD)
Attività formative Codice SSD Descrizione SSD CFU
B,C
ING-IND/35
INGEGNERIA ECONOMICO-GESTIONALE
10.0
Didattica innovativa L'insegnamento prevede  1.0  CFU erogati con Didattica Innovativa come segue:
  • Blended Learning & Flipped Classroom

Orario: aggiungi e rimuoviScaglioneDocente/iLingua offertaProgramma dettagliato
Da (compreso)A (escluso)
---ACIChiesa Vittorio
---CIKLNoci Giuliano
---KLQGhezzi Antonio
---QZZZZChiaroni Davide
manifesti v. 3.7.7 / 3.7.7
Area Servizi ICT
17/01/2025