Con questa funzione puoi costruire il tuo calendario settimanale delle lezioni, personalizzato sulla base dei corsi che intendi seguire. Attenzione: l'Orario Personalizzato non sostituisce la presentazione del piano degli studi! E' uno strumento informale, che ti può aiutare a gestire al meglio l'organizzazione della frequenza alle lezioni prima della presentazione del piano studi. Dopo aver presentato piano ti raccomandiamo di utilizzare il servizio Orario delle lezioni presente nel tuo elenco dei Servizi Online.
Per creare il calendario personalizzato segui queste istruzioni:
- Clicca sul link "Abilita" per procedere. Ti verrà chiesto il cognome e nome per determinare il tuo scaglione alfabetico.
-
Per aggiungere o togliere insegnamenti dal tuo Orario Personalizzato, utilizza le iconcine che trovi in corrispondenza degli insegnamenti:
- aggiunta dell'insegnamento
- rimozione dell'insegnamento
- selezione della sezione del laboratorio di Architettura
(N.B: la sezione effettiva in cui si dovrà seguire la didattica verrà determinata dopo la presentazione dei Piani di Studio)
-
Nella barra laterale a sinistra è indicato il numero degli insegnamenti inseriti nell'Orario.
Sono inoltre presenti questi comandi:
- Visualizza orario: permette di visualizzare l'orario sinottico settimanale
- Elimina orario: cancella le selezioni effettuate
Al termine dell'inserimento, puoi stampare il calendario che hai costruito.
Semestre (Sem) | 1 | Primo Semestre | 2 | Secondo Semestre | A | Insegnamento Annuale | Attività formative | C | Affini o integrative | A | Di base | B | Caratterizzanti | Lingua d'erogazione | | Insegnamento completamente offerto in lingua italiana | | Insegnamento completamente offerto in lingua inglese | -- | Non definita | Didattica innovativa | | I CFU riportati a fianco a questo simbolo indicano la parte dei CFU dell'insegnamento erogati con Didattica Innovativa. Tali CFU riguardano:
- Cotutela con mondo esterno
- Blended Learning & Flipped Classroom
- Massive Open Online Courses (MOOC)
- Soft Skills
|
|
Anno Accademico
|
2020/2021
|
Scuola
|
Scuola del Design
|
Corso di Studi
|
(1 liv.)(ord. 270) - BV (1087) Design degli Interni
|
Piano di Studio preventivamente approvato
|
I3 - Design degli interni 3
|
Anno di Corso
|
1
|
Codice Identificativo
|
097392
|
Denominazione Insegnamento
|
LABORATORIO DI FONDAMENTI DEL PROGETTO
|
Tipo Insegnamento
|
Laboratorio
|
Crediti Formativi Universitari (CFU)
|
12.0
|
Semestre
|
Secondo Semestre
|
Programma sintetico
|
Il laboratorio di Fondamenti del progetto costituisce la prima esperienza specificamente progettuale incontrata dallo studente nel suo iter degli studi. Il laboratorio ha la finalità di impostare le capacità per inquadrare il contesto problematico in termini di opportunità progettuali, vincoli, possibilità, selezione e gerarchizzazione delle priorità; per analizzare l'interazione utente-prodotto dalla fase di scelta alla fase d'uso fino alla dismissione del prodotto; per analizzare gli artefatti e i sistemi di artefatti nelle loro caratteristiche formali, strutturali, funzionali, tipologiche, morfologiche, relazionali, ergonomiche ecc. In fase di sintesi progettuale, queste conoscenze vengono fatte confluire nelle attività di sviluppo-progetto che comportano la capacità di tradurre i bisogni in requisiti di prodotto; di definire, in base alle prestazioni richieste al prodotto, i materiali, le parti componenti, le tecnologie costruttive e i metodi di assemblaggio; di mettere in relazione le qualità del prodotto con essenziali vincoli di produzione industriale, con il rispetto delle disposizioni normative e i requisiti di sicurezza. Obiettivo di questo nucleo formativo fondante, è quello di fornire allo studente, attraverso momenti di progettazione paradigmatici, un metodo per affrontare fin dal primo approccio tematiche progettuali differenti ad una scala di media complessità progettuale.
|
Settori Scientifico Disciplinari (SSD)
|
Attività formative
|
Codice SSD
|
Descrizione SSD
|
CFU
|
A,B
|
ICAR/13
|
DISEGNO INDUSTRIALE
|
9.0
|
C
|
L-ART/03
|
STORIA DELL'ARTE CONTEMPORANEA
|
3.0
|
|
|