logo-polimi
Loading...
Manifesto
Struttura Corso di Studi
Cerca/Visualizza Manifesto
Dati Insegnamento
Scarica il Manifesto
Regolamento didattico
Consulta il Regolamento
Elenco docenti
Strutture didattiche
Dati quantitativi
Internazionalizzazione
Orario Personalizzato
Il tuo orario personalizzato è disabilitato
Abilita
Ricerche
Cerca Docenti
Cerca Insegnamenti
Cerca insegnamenti degli Ordinamenti precedenti al D.M.509
Erogati in lingua Inglese

Legenda
Semestre (Sem)
1Primo Semestre
2Secondo Semestre
AInsegnamento Annuale
Attività formative
BCaratterizzanti
CAffini o integrative
Lingua d'erogazione
Insegnamento completamente offerto in lingua italiana
Insegnamento completamente offerto in lingua inglese
--Non definita
Didattica innovativa
I CFU riportati a fianco a questo simbolo indicano la parte dei CFU dell'insegnamento erogati con Didattica Innovativa.
Tali CFU riguardano:
  • Cotutela con mondo esterno
  • Blended Learning & Flipped Classroom
  • Massive Open Online Courses (MOOC)
  • Soft Skills
Dati Insegnamento
Contesto
Anno Accademico 2018/2019
Scuola Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
Corso di Studi (Mag.)(ord. 270) - BV (479) Management Engineering - Ingegneria Gestionale
Piano di Studio preventivamente approvato DBM - DIGITAL BUSINESS AND MARKET INNOVATION
Anno di Corso 2

Scheda Insegnamento
Codice Identificativo 052806
Denominazione Insegnamento DESIGNING DIGITAL BUSINESS INNOVATION LAB
Tipo Insegnamento Corso Integrato
Crediti Formativi Universitari (CFU) 15.0
Semestre Secondo Semestre
Programma sintetico Il corso si pone un duplice obiettivo. Il primo è fornire gli strumenti metodologici per sviluppare e valutare progetti di innovazione digitale (sia in imprese/mercati esistenti che completamente nuovi): Analisi strategica applicata al Digital Business; Modelli, metodologie e strumenti abilitanti il lancio di nuovi business anche in contesti high tech; ICT Driven analysis and Business Process reengineering; Value Assessment models; Valutazione degli investimenti con tecniche non convenzionali. Il secondo è creare un'arena di sperimentazione per consentire agli allievi di applicare le metodologie/modelli in contesti reali, nei seguenti ambiti: Digital Markets & Business Model (Digital commerce, Mobile Business, Cloud e ICT-as-a-service, Big Data, Digital Media & Content), Digital marketing (Advanced market research, Customer experience design), e Digital Operations (eSupply Chain, Supply Chain Collaborative Planning, Supply Chain Visibility).
Settori Scientifico Disciplinari (SSD)
Attività formative Codice SSD Descrizione SSD CFU
B,C
ING-IND/35
INGEGNERIA ECONOMICO-GESTIONALE
9.0
B,C
ING-IND/17
IMPIANTI INDUSTRIALI MECCANICI
6.0
Didattica innovativa L'insegnamento prevede  5.0  CFU erogati con Didattica Innovativa come segue:
  • Cotutela con mondo esterno

Orario: aggiungi e rimuoviScaglioneCodiceDenominazione ModuloDocenteCFUSem.Lingua offertaProgramma dettagliato
Da (compreso)A (escluso)
--AZZZZ052805DIGITAL BUSINESS INNOVATIONMangiaracina Riccardo5.0
[2.5Didattica innovativa]
2
052804DESIGNING DIGITAL BUSINESS INNOVATION LABBalocco Raffaello10.0
[2.5Didattica innovativa]
2
manifesti v. 3.1.2 / 3.1.2
Area Servizi ICT
15/10/2019