logo-polimi
Loading...
Manifesto
Struttura Corso di Studi
Cerca/Visualizza Manifesto
Scarica il Manifesto
Regolamento didattico
Consulta il Regolamento
Elenco docenti
Strutture didattiche
Dati quantitativi
Internazionalizzazione
Orario Personalizzato
Il tuo orario personalizzato è disabilitato
Abilita
Ricerche
Cerca Docenti
Cerca Insegnamenti
Cerca insegnamenti degli Ordinamenti precedenti al D.M.509
Erogati in lingua Inglese

Legenda
Semestre (Sem)
1Primo Semestre
2Secondo Semestre
AInsegnamento Annuale
Tipo Insegnamento (Tipo)
ICorso Integrato
LLaboratorio
MMonodisciplinare
TTirocinio
UMutuabile
VProva Finale
Anticipabile (Antic)
SGli insegnamenti possono essere scelti nell'anno di corso precedente
NGli insegnamenti NON possono essere scelti nell'anno di corso precedente
-Non significativo
Ordine di Completamento
#Ordine di scelta insegnamenti in fase di composizione piano
Gruppo Opzione
GRP. OPZ.Gruppo di insegnamenti a preferenza
Lingua d'erogazione
Insegnamento completamente offerto in lingua italiana
Insegnamento completamente offerto in lingua inglese
/Insegnamento offerto in lingua italiana e inglese
--Non definita
Didattica innovativa
I CFU riportati a fianco a questo simbolo indicano la parte dei CFU dell'insegnamento erogati con Didattica Innovativa.
Tali CFU riguardano:
  • Cotutela con mondo esterno
  • Blended Learning & Flipped Classroom
  • Massive Open Online Courses (MOOC)
  • Soft Skills
Cerca/Visualizza Manifesto
Anno AccademicoSede
Scuola
Corso di Studi
Anno CorsoPiano di Studio preventivamente approvato
Informazioni generali 
Scuola Design http://www.design.polimi.it
Preside Luisa Maria Virginia Collina
Livello Laurea Magistrale - Ordinamento 270/04
Corso di Studio Digital and Interaction Design (1262) Sede del corso Milano Bovisa
Anni di Corso Attivi 1,2 Durata nominale del Corso 2
Classe di Laurea LM-12 - Design
Coordinatore CCS Margherita Pillan
Lingua/e ufficiali Inglese

1oAnno
CodiceSSDOrario: aggiungi e rimuoviDenominazione InsegnamentoNum SezLinguaSede d'erogazioneTipoSemCFUCFU Gruppo
051609ICAR/13INTERACTIVE FASHION STUDIOBVL112.012.0
(Grp.
Opz.)
053374ICAR/13
ICAR/16
L-ART/06
LANDASCAPE AND INTERIOR-SPATIAL DESIGNBVL112.0
053476ICAR/13
ING-IND/15
PRODUCT DEVELOPMENT STUDIO 1BVL112.0
[3.0Didattica innovativa]
053656ICAR/13COMPLEX ARTEFACTS AND SYSTEM DESIGN STUDIOBVL212.0
[12.0Didattica innovativa]
053657ICAR/13CONCEPT DESIGN STUDIOBVL212.0
052083ICAR/13
ING-INF/05
INTERACTION DESIGN STUDIOBVL212.0
052082ICAR/13
ING-INF/05
LABORATORIO DI SISTEMI PER L'INTERAZIONEBVL212.0
053658ICAR/13PRODUCT DEVELOPMENT STUDIO 2BVL212.0


2oAnno
CodiceSSDOrario: aggiungi e rimuoviDenominazione InsegnamentoNum SezLinguaSede d'erogazioneTipoSemCFUCFU Gruppo
L'obiettivo e' fornire agli studenti ampie conoscenze in merito alle diverse applicazioni che le tecnologie digitali oggi trovano in diversi settori, e gli strumenti concettuali utili a maturare una capacita' di giudizio autonomo sul proprio ruolo di progettisti e sull'impatto dell'innovazione in diversi contesti. Come risultato ci si attende che gli studenti sappiano inquadrare le specifiche complessità' progettuali del settore applicativo specifico oggetto del corso, e utilizzare idonei strumenti di analisi e intervento.
053427ICAR/13DESIGNER & CREATIVITÀBVM16.0
[6.0Didattica innovativa]
6.0
(Grp.
Opz.)
053519ICAR/13INCLUSIVE DESIGNBVM16.0
[6.0Didattica innovativa]
053787ICAR/13INTERACTIVE SYSTEMS USABILITY DESIGNBVM16.0
053434ICAR/13DIGITAL STRATEGYBVM26.0
[6.0Didattica innovativa]
053788ICAR/13GAME DESIGNBVM26.0
053789ICAR/13MATTER OF IMPORTANCE: A CRITICAL INVESTIGATION INTO GLOBAL MATERIAL RESOURCESBVM26.0
053439ICAR/13SYSTEM DESIGN FOR SUSTAINABILITYBVM26.0
[2.0Didattica innovativa]
053440ICAR/13TEMPORARY URBAN SOLUTIONSBVM26.0
[2.0Didattica innovativa]
053749ICAR/13ERASMUS EXPERIENCE--M26.0
[2.0Didattica innovativa]
053791SECS-S/01APPLIED STATISTICSBVM16.0
[1.0Didattica innovativa]
6.0
(Grp.
Opz.)
052216ING-INF/05ADVANCED USER INTERFACESMIM16.0
053669ING-INF/05DATA MANAGEMENT FOR THE WEBMIM16.0
053529ICAR/16LUCE E CITTA'BVM16.0
053526ICAR/13LUCE E COLORE TRA ARTE E DESIGNBVM16.0
097927ICAR/13METODI DI RAPPRESENTAZIONE PARAMETRICABVM16.0
098628ING-IND/17QUALITY MANAGEMENTBVM16.0
096777ING-IND/15REVERSE MODELINGBVM16.0
096736ING-INF/05VIDEOGAMES DESIGN AND PROGRAMMINGMIM16.0
051729L-ART/03ARTE DEL PAESAGGIO ITALIANO, DAL MODERNO ALLA CONTEMPORANEITÀBVM26.0
053730L-ART/04ARTS & CRAFTS. LE ARTI DECORATIVE ALLE GRANDI ESPOSIZIONI TRA ARTE, ARTIGIANATO E INDUSTRIAL DESIGNBVM26.0
051828ICAR/13COME UN LABORATORIO RINASCIMENTALE 2BVM26.0
053670ING-INF/05COMPUTER GRAPHICSMIM26.0
053530L-ART/03CONTEMPORARY ART DEBATESBVM26.0
053481ICAR/13CULTURA DEL PROGETTO PER IL DESIGN DEGLI EVENTIBVM26.0
051998ICAR/13
ING-INF/05
DESIGN AND ROBOTICSBVI26.0
053722ICAR/13DESIGN FOR PLAY--M26.0
052234MAT/08GENERATIVE DESIGN: METODI GEOMETRICI E NUMERICIBVM26.0
050537ICAR/13LICENSING E BRAND EXTENSIONBVM26.0
091909ING-IND/14IL METODO DEGLI ELEMENTI FINITI PER L 'ANALISI DEI PRODOTTI INDUSTRIALIBVM26.0
050545ING-INF/05MULTIDISCIPLINARY PROJECTMIM26.0
053671ING-INF/05HYPERMEDIA APPLICATIONS (WEB AND MULTIMEDIA)MIM26.0
053477ING-IND/22NANOTECNOLOGIE E MATERIALI FUNZIONALI PER IL DESIGNBVM26.0
053785ICAR/12ORGANIZZAZIONE E FATTIBILITÀ DEL PROGETTOBVM26.0
096766INF/01ORGANIZZAZIONE ED INFRASTRUTTURE PER GIOCHI ONLINE--U26.0
053426ICAR/13ANALISI DEL FILM E MONDI NARRATIVIBVM16.0
[6.0Didattica innovativa]
053428ING-IND/35DIGITAL USER INNOVATIONBVM16.0
[2.0Didattica innovativa]
053430L-ART/03ART DIRECTION & COPYWRITING - SENTIMENTO E COMUNICAZIONE NELL'ERA DELLA POST-PUBBLICITÀBVM26.0
[4.0Didattica innovativa]
053431ICAR/13DESIGN DELLA COMUNICAZIONE E CULTURE DI GENEREBVM26.0
[4.0Didattica innovativa]
053436ING-IND/35LEADERSHIP AND INNOVATIONBVM26.0
[2.0Didattica innovativa]
053441SPS/08USER AND SOCIAL INNOVATIONBVM26.0
[4.0Didattica innovativa]
053459ICAR/13ERASMUS EXPERIENCE--M26.0
[2.0Didattica innovativa]
052760--PROFESSIONAL WORKSHOPBVT16.0
[6.0Didattica innovativa]
15.0
052761--INTERNSHIP----T29.0
052758--THESIS----V115.015.0
052759--THESIS----V215.0
manifesti v. 3.1.9 / 3.1.9
Area Servizi ICT
14/12/2019