Con questa funzione puoi costruire il tuo calendario settimanale delle lezioni, personalizzato sulla base dei corsi che intendi seguire. Attenzione: l'Orario Personalizzato non sostituisce la presentazione del piano degli studi! E' uno strumento informale, che ti può aiutare a gestire al meglio l'organizzazione della frequenza alle lezioni prima della presentazione del piano studi. Dopo aver presentato piano ti raccomandiamo di utilizzare il servizio Orario delle lezioni presente nel tuo elenco dei Servizi Online.
Per creare il calendario personalizzato segui queste istruzioni:
- Clicca sul link "Abilita" per procedere. Ti verrà chiesto il cognome e nome per determinare il tuo scaglione alfabetico.
-
Per aggiungere o togliere insegnamenti dal tuo Orario Personalizzato, utilizza le iconcine che trovi in corrispondenza degli insegnamenti:
aggiunta dell'insegnamento
rimozione dell'insegnamento
selezione della sezione del laboratorio di Architettura (N.B: la sezione effettiva in cui si dovrà seguire la didattica verrà determinata dopo la presentazione dei Piani di Studio)
-
Nella barra laterale a sinistra è indicato il numero degli insegnamenti inseriti nell'Orario.
Sono inoltre presenti questi comandi:
Visualizza orario: permette di visualizzare l'orario sinottico settimanale
Elimina orario: cancella le selezioni effettuate
Al termine dell'inserimento, puoi stampare il calendario che hai costruito.
Semestre (Sem) | 1 | Primo Semestre | 2 | Secondo Semestre | A | Insegnamento Annuale | (1) | Primo Emisemestre | (2) | Secondo Emisemestre |
Lingua d'erogazione
|
|
Insegnamento completamente offerto in lingua italiana
|
|
Insegnamento completamente offerto in lingua inglese
|
--
|
Non definita
|
Note sulle attività didattiche
|
Nel caso di corsi strutturati in moduli, tenuti da più docenti, il numero di studenti iscritti è riferito al modulo del docente citato nel riquadro. Il dato sull'opinione degli studenti riguarda il corso strutturato nel suo complesso.
I dati relativi all'ultimo anno accademico (numero di studenti iscritti e l'opinione degli studenti sulla didattica) non sono ancora definitivi.
|
|
Le informazioni sulla didattica, sulla ricerca e sui compiti istituzionali riportate in questa pagina sono certificate dall'Ateneo; ulteriori informazioni, redatte a cura del docente, sono disponibili sulla pagina web personale e nel curriculum vitae indicati nella scheda.
Docente | Camocini Barbara | | Qualifica | Professore associato a tempo pieno | Dipartimento d'afferenza | Dipartimento di Design | Settore Scientifico Disciplinare | CEAR-08/D - Design | Curriculum Vitae | Scarica il CV (606.21Kb - 18/01/2021) | OrcID | https://orcid.org/0000-0001-6967-1329 |
Orario di ricevimento | Orario di ricevimento non ancora disponibile | E-mail | barbara.camocini@polimi.it | Pagina web redatta a cura del docente | --- |
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2025 |
Nessun prodotto attualmente registrato nell'anno 2025 |
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2024 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Contributo in Atti di convegno |
Thriving children’s perceptual learning through educational environments color and material design (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Camocini, B.; Longoni, E.; Zini, M. |
Titolo del convegno |
4th International Conference on Environmental Design |
Luogo del convegno |
Ginosa |
Periodo del convegno |
09/05/2024-11/05/2024 |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
443 - 454 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1277297 |
|
Articoli su riviste |
Lo spazio come terzo insegnante. Il design di luoghi arricchiti contro la povertà educativa (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Camocini, B.; Giunta, E.; Longoni, E. |
Titolo della rivista |
MD JOURNAL (ISSN: 2531-9477) |
Volume |
17/24 |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
164 - 175 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1278136 |
|
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2023 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Contributo in Atti di convegno |
PEER LEARNING TO DEVELOP STUDENT’S SKILLS, SHARE KNOWLEDGE AND 5553 FOSTER A SENSE OF COMMUNITY IN UNDERGRADUATE DESIGN STUDIOS (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Vicentini, M.; Camocini, B. |
Titolo del convegno |
16th annual International Conference of Education, Research and Innovation |
Luogo del convegno |
Seville, Spain |
Periodo del convegno |
13/11/23 - 15/11/23 |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
5553 - 5558 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1259695 |
|
Visual and spatial design for proximity healthcare: the meta-design book of “Case e Ospedali di Comunità” of Regione Lombardia (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Manciaracina, A.; Vicentini, M.; Camocini, B.; Collina, L. |
Titolo del convegno |
IASDR 2023: Life-Changing Design |
Luogo del convegno |
Milano |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
1 - 17 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1254637 |
|
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2022 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Contributi su volumi (Capitolo o Saggio) |
Human well-being and human performance demands as dynamic polarities to adapt new domestic interiors (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i del contributo |
Camocini, B.; Gramegna, S. M. |
Titolo del libro |
Time-based Design Paridigms (ISBN: 9788835140580) |
Autore/i del libro |
A. Barbara, S. M. Gramegna |
Editore |
Franco Angeli |
Pagine |
61 - 79 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1221058 |
|
Post-pandemic scenarios of office workplace: new purposes of the physical spaces to enhance social and individual well-being (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i del contributo |
Bencivenga, M.; Camocini, B. |
Titolo del libro |
Designing behaviours for well-being spaces. How disruptive approaches can improve living conditions (ISBN: 9788835133636) |
Autore/i del libro |
A. Dominoni, F. Scullica |
Editore |
Franco Angeli |
Pagine |
90 - 111 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1202333 |
|
Contributo in Atti di convegno |
Autonomous vs collaborative workspaces for academic research: a design issue. The case of the new scientific
university campus in the Milan Mind district. (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Camocini, B.; Collina, L.; Daglio, L.; Gerosa, G. |
Titolo del convegno |
III TWR CONFERENCE - Transdisciplinary Workplace Research |
Luogo del convegno |
Milano, Italy |
Periodo del convegno |
07/09/2022-10/09/2022 |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
31 - 41 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1224444 |
|
Autore/i |
Karol, C. I.; Camocini, B. |
Titolo del convegno |
INTED 22. 16th International Technology, Education and Development Conference |
Luogo del convegno |
Valencia, Spagna |
Periodo del convegno |
07/03/2022-08/03/2022 |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
9606 - 9611 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1221059 |
|
Curatela di volumi scientifici |
Engaging Spaces. How to increase social awareness and human wellbeing through experience design (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
|
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2021 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Breve introduzione |
Autore/i |
Camocini, B.; Vergani, F. |
Titolo del libro |
From Human-centered to More-than-Human Design. Exploring the transition (ISBN: 9788835132585) |
Autore/i del libro |
B. Camocini, F. Vergani |
Editore |
Franco Angeli |
Numero di pagine |
7 |
Pagine |
7 - 13 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1195311 |
|
Voce (in dizionario o enciclopedia) |
Autore/i |
Camocini, B. |
Titolo del libro |
Enciclopedia dell'Arte Contemporanea (ISBN: 9788812009244) |
Editore |
Istituto della Enciclopedia Italiana Fondata da Giovanni Treccani S.p.A. |
Numero di pagine |
2 |
Pagine |
320 - 321 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1193680 |
|
Autore/i |
Camocini, B. |
Titolo del libro |
Enciclopedia dell'Arte Contemporanea (ISBN: 9788812009244) |
Editore |
Istituto della Enciclopedia Italiana Fondata da giovanni Treccani |
Numero di pagine |
1 |
Pagine |
431 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1193681 |
|
Contributi su volumi (Capitolo o Saggio) |
Progetti temporanei per la rigenerazione urbana: per una valutazione a posteriori (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i del contributo |
Camocini, B.; Daglio, L.; Gerosa, G. |
Titolo del libro |
Città futura (ISBN: 978-88-7499-926-2) |
Autore/i del libro |
G. Marucci |
Editore |
Di Baio |
Pagine |
70 - 73 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1193433 |
|
Contributo in Atti di convegno |
Human Well-Being and Design of Office Space. The Impact of Guest Speaking from Business Companies into the Design Studio Activity (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Vicentini, M.; Camocini, B. |
Titolo del convegno |
EDULEARN21 |
Luogo del convegno |
Valencia |
Periodo del convegno |
05/07/2021-06/07/2021 |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
7786 - 7790 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1190453 |
|
Transdisciplinary Teaching Methodology: Combining Service Design and Interior Design Approaches into a Master's Degree in Interior and Spatial Design Studio (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Vicentini, M.; Foglieni, F.; Camocini, B. |
Titolo del convegno |
13th International Conference on Education and New Learning Technologies |
Luogo del convegno |
Valencia |
Periodo del convegno |
05/07/2021-06/07/2021 |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
7754 - 7762 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1190465 |
|
Curatela di volumi scientifici |
|
|
|