Con questa funzione puoi costruire il tuo calendario settimanale delle lezioni, personalizzato sulla base dei corsi che intendi seguire. Attenzione: l'Orario Personalizzato non sostituisce la presentazione del piano degli studi! E' uno strumento informale, che ti può aiutare a gestire al meglio l'organizzazione della frequenza alle lezioni prima della presentazione del piano studi. Dopo aver presentato piano ti raccomandiamo di utilizzare il servizio Orario delle lezioni presente nel tuo elenco dei Servizi Online.
Per creare il calendario personalizzato segui queste istruzioni:
- Clicca sul link "Abilita" per procedere. Ti verrà chiesto il cognome e nome per determinare il tuo scaglione alfabetico.
-
Per aggiungere o togliere insegnamenti dal tuo Orario Personalizzato, utilizza le iconcine che trovi in corrispondenza degli insegnamenti:
aggiunta dell'insegnamento
rimozione dell'insegnamento
selezione della sezione del laboratorio di Architettura (N.B: la sezione effettiva in cui si dovrà seguire la didattica verrà determinata dopo la presentazione dei Piani di Studio)
-
Nella barra laterale a sinistra è indicato il numero degli insegnamenti inseriti nell'Orario.
Sono inoltre presenti questi comandi:
Visualizza orario: permette di visualizzare l'orario sinottico settimanale
Elimina orario: cancella le selezioni effettuate
Al termine dell'inserimento, puoi stampare il calendario che hai costruito.
Semestre (Sem) | 1 | Primo Semestre | 2 | Secondo Semestre | A | Insegnamento Annuale | (1) | Primo Emisemestre | (2) | Secondo Emisemestre |
Lingua d'erogazione
|
|
Insegnamento completamente offerto in lingua italiana
|
|
Insegnamento completamente offerto in lingua inglese
|
--
|
Non definita
|
Note sulle attività didattiche
|
Nel calcolo del "numero studenti iscritti" vengono considerati i soli studenti iscritti nell'anno accademico considerato. Non sono compresi gli eventuali studenti associati all'insegnamento con iscrizione in anni accademici precedenti.
Nel caso di corsi strutturati in moduli, tenuti da più docenti, il numero di studenti iscritti è riferito al modulo del docente citato nel riquadro. Il dato sull'opinione degli studenti riguarda il corso strutturato nel suo complesso.
I dati relativi all'ultimo anno accademico (numero di studenti iscritti e l'opinione degli studenti sulla didattica) non sono ancora definitivi.
|
|
Le informazioni sulla didattica, sulla ricerca e sui compiti istituzionali riportate in questa pagina sono certificate dall'Ateneo; ulteriori informazioni, redatte a cura del docente, sono disponibili sulla pagina web personale e nel curriculum vitae indicati nella scheda.
Docente | Casciani Daria | | Qualifica | Ricercatore legge 240/10 - t.det. a tempo pieno | Dipartimento d'afferenza | Dipartimento di Design | Settore Scientifico Disciplinare | ICAR/13 - Disegno Industriale | Curriculum Vitae | Scarica il CV (403.98Kb - 08/10/2016) | OrcID | https://orcid.org/0000-0002-7502-7633 |
Orario di ricevimento | Orario di ricevimento non ancora disponibile | E-mail | daria.casciani@polimi.it | Pagina web redatta a cura del docente | -- |
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2023 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Contributo in Atti di convegno |
Practicing the Work of a Sustainable Digital Fashion Designer/Maker 4.0: Design of an Organic and Modular Clothing System Based on the Industry 4.0 Approach (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Casciani, D.; Wang, H. |
Titolo del convegno |
Global Fashion Conference 2022 |
Luogo del convegno |
Berlin, Dusseldorf, Hamburg, Wiessbaden - Germany |
Periodo del convegno |
17-18 Novembre 2022 |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
1 - 16 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1249882 |
|
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2022 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Contributi su volumi (Capitolo o Saggio) |
Autore/i del contributo |
Rudrajeet, P.; Chkanikova, O.; Casciani, D. |
Titolo del libro |
PILOTING FASHION-TECH EDUCATIONAL STRATEGIES. PROOF OF CONCEPT FOR INNOVATIVE FASHION-TECH PRODUCTS AND SERVICES (ISBN: 9788894167443) |
Autore/i del libro |
D. Casciani, C. Colombi |
Editore |
Politecnico di Milano |
Pagine |
93 - 133 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1228662 |
|
Autore/i del contributo |
Casciani, D.; Di Lodovico, C.; Chkanikova, O. |
Titolo del libro |
PILOTING FASHION-TECH EDUCATIONAL STRATEGIES. PROOF OF CONCEPT FOR INNOVATIVE FASHION-TECH PRODUCTS AND SERVICES (ISBN: 9788894167443) |
Autore/i del libro |
D. Casciani, C. Colombi |
Editore |
Politecnico di Milano |
Pagine |
31 - 89 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1228661 |
|
Autore/i del contributo |
Atkinson, D.; Casciani, D. |
Titolo del libro |
PILOTING FASHION-TECH EDUCATIONAL STRATEGIES. PROOF OF CONCEPT FOR INNOVATIVE FASHION-TECH PRODUCTS AND SERVICES (ISBN: 9788894167443) |
Autore/i del libro |
D. Casciani, C. Colombi |
Editore |
Politecnico di Milano |
Pagine |
135 - 185 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1228663 |
|
Autore/i del contributo |
Casciani, D.; Colombi, C. |
Titolo del libro |
PILOTING FASHION-TECH EDUCATIONAL STRATEGIES. PROOF OF CONCEPT FOR INNOVATIVE FASHION-TECH PRODUCTS AND SERVICES (ISBN: 9788894167443) |
Autore/i del libro |
D. Casciani, C. Colombi |
Editore |
Politecnico di Milano |
Pagine |
187 - 198 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1228664 |
|
Autore/i del contributo |
Casciani, D.; Colombi, C. |
Titolo del libro |
PILOTING FASHION-TECH EDUCATIONAL STRATEGIES. PROOF OF CONCEPT FOR INNOVATIVE FASHION-TECH PRODUCTS AND SERVICES (ISBN: 9788894167443) |
Autore/i del libro |
D. Casciani, C. Colombi |
Editore |
Politecnico di Milano |
Pagine |
11 - 29 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1228660 |
|
Sustainable futures of Fashion-Tech.
Exploring paths of Fashion-Tech transition toward the cultural, social, economic, and environmental sustainability (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i del contributo |
Casciani, D.; Colombi, C. |
Titolo del libro |
Future of Fashion-Tech Alliance (ISBN: 9788894167429) |
Autore/i del libro |
D. Casciani, C. Colombi |
Editore |
Politecnico di Milano |
Pagine |
7 - 15 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1228665 |
|
Contributo in Atti di convegno |
Inclusive and Sustainable Fashion Product-Service System for Evolving Bodies during / after Pregnancy (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Casciani, D.; Sandoval, M. A. |
Titolo del convegno |
INCLUDE 2022. Unheard Voices |
Luogo del convegno |
London United Kingdom |
Periodo del convegno |
22/09/2022 - 23/09/2022 |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
145 - 160 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1221885 |
|
New perspectives in fashion sustainability through the use of bacterial cellulose (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Bolzan, Patrizia; Casciani, Daria; Regaglia, Arianna |
Titolo del convegno |
DRS2022 Bilbao |
Luogo del convegno |
Bilbao |
Periodo del convegno |
25/06/2022 - 01/07/2022 |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
302 - 324 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1218223 |
|
Curatela di volumi scientifici |
|
PILOTING FASHION-TECH EDUCATIONAL STRATEGIES
Proof of Concept for Innovative Fashion-Tech products and Services (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
|
Articoli su riviste |
Exploring the nature of digital transformation in the fashion industry: opportunities for supply chains, business models, and sustainability-oriented innovations (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Casciani, D.; Chkanikova, O.; Pal, R. |
Titolo della rivista |
SUSTAINABILITY: SCIENCE, PRACTICE, & POLICY (ISSN: 1548-7733) |
Volume |
18 |
Fascicolo |
1 |
Pagine |
773 - 795 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1221874 |
|
Hypersensing Creative Acts. The Role of Design in Transmitting Intangible Cultural Heritage through Digital Tools (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
|
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2021 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Contributo in Atti di convegno |
Developing a Fashion-Tech Educational model. Hybridizing design, engineering, and business management education (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Casciani, D.; Colombi, C.; Chae, Y.; Jansen, K. |
Titolo del convegno |
Global Fashion Conference 2021 |
Luogo del convegno |
Warsaw - Poland |
Periodo del convegno |
21-22 October 2021 |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
1 - 19 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1206565 |
|
Fashion-Tech Alliance: Innovating professional digital competences and skills in the Fashion Industry (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Colombi, C.; Casciani, D. |
Titolo del convegno |
15th International Technology, Education and Development Conference |
Luogo del convegno |
Digitale |
Periodo del convegno |
08/03/2021 - 09/03/2021 |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
7842 - 7851 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1193946 |
|
Autore/i |
Teunissen, J.; Miller, G.; Casciani, D.; Colombi, C. |
Titolo del convegno |
Fashioning Resurgence – Our Time is Now. International Foundation of Fashion Technology Institutes 2021(IFFTI) |
Luogo del convegno |
New Delhi, India |
Periodo del convegno |
26/10/2021 - 29/10/2021 |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
10 - 16 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1228246 |
|
Reverse Metadesign: Pedagogy and Learning Tools for Teaching The Fashion Collection Design Process Online (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Casciani, D.; Colombi, C.; Vacca, F. |
Titolo del convegno |
7th International Conference on Higher Education Advances (HEAd’21) |
Luogo del convegno |
Valencia |
Periodo del convegno |
22/06/2021 - 23/06/2021 |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
75 - 83 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1193945 |
|
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2020 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Contributi su volumi (Capitolo o Saggio) |
Temporary Nocturnal Signs: to draw with lighting and luminous materials for the urban regeneration (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i del contributo |
Casciani, D. |
Titolo del libro |
Street art. Disegnare sui muri / Street art. Drawing on the walls (ISBN: 978-88-6542-396-7) |
Autore/i del libro |
Antonella di Luggo, Ornella Zerlenga |
Editore |
La scuola di Pitagora |
Pagine |
1 - 26 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1150330 |
|
Contributo in Atti di convegno |
INNOVATE THROUGH CULTURAL ENHANCEMENT AND TECHNOLOGICAL UPGRADE: AN EDUCATIONAL EXPERIENCE OF LED LAMP DESIGN (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Casciani, D.; Celi, M. |
Titolo del convegno |
Edulearn20 12th annual International Conference on Education and New Learning Technologies |
Luogo del convegno |
Virtual Conference |
Periodo del convegno |
6th-7th July 2020 |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
4393 - 4402 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1142352 |
|
INNOVATING LED-LIGHTING FIXTURE DESIGN THROUGH A LEARNING LIGHTING BY MAKING APPROACH (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Casciani, Daria |
Titolo del convegno |
Edulearn20 12th annual International Conference on Education and New Learning Technologies |
Luogo del convegno |
Virtual Conference |
Periodo del convegno |
6th-7th July 2020 |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
3241 - 3250 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1142325 |
|
Lighting Design and New Lighting Technologies for Enhanced Learning Environments (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Casciani, Daria |
Titolo del convegno |
INTED2020 |
Luogo del convegno |
Virtual Conference |
Periodo del convegno |
2-4 Marzo 2020 |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
3418 - 3427 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1142274 |
|
Monografie o trattati scientifici |
Autore/i |
Casciani, D. |
Codice ISBN |
978-3-030-57164-1 |
Editore |
SpringerBriefs in Applied Sciences and Technology |
Numero di pagine |
140 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1150173 |
|
Articoli su riviste |
Barovier & Toso: Combinare innovazione e tradizione attraverso il design - Barovier & Toso: Combining innovation and tradition through design (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
|
Autore/i |
Standoli, CARLO EMILIO; Casciani, Daria; Bolzan, Patrizia |
Titolo della rivista |
DIID. DISEGNO INDUSTRIALE INDUSTRIAL DESIGN (ISSN: 1594-8528) |
Volume |
XVII |
Fascicolo |
2020/72 |
Pagine |
104 - 111 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1150552 |
|
Autore/i |
Casciani, D.; Celi, M. |
Titolo della rivista |
LED PROFESSIONAL REVIEW (ISSN: 1993-890X) |
Volume |
82 |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
40 - 47 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1151706 |
|
The Psycho-Social Influence of Lighting in Space Perception
An Experimental Proof of Concept (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Casciani, Daria |
Titolo della rivista |
THE INTERNATIONAL JOURNAL OF ARCHITECTONIC, SPATIAL, AND ENVIRONMENTAL DESIGN (ISSN: 2325-1662) |
Volume |
14 |
Fascicolo |
2 |
Pagine |
15 - 37 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1142271 |
|
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2019 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Contributi su volumi (Capitolo o Saggio) |
Autore/i del contributo |
Montagna, Monica; Poletti, Linda; Casciani, Daria |
Titolo del libro |
Interpretare e progettare. La rigenerazione partecipata degli spazi scolastici per l’infanzia (ISBN: 978-88-916-3237-1) |
Autore/i del libro |
Linda Poletti |
Editore |
Maggioli |
Pagine |
55 - 68 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1126768 |
|
Autore/i del contributo |
Casciani, D.; Rossi, M. |
Titolo del libro |
Interpretare e progettare. La rigenerazione partecipata degli spazi scolastici per l’infanzia (ISBN: 978-88-916-3237-1) |
Autore/i del libro |
Linda Poletti |
Editore |
Maggioli |
Pagine |
137 - 158 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1119641 |
|
Contributo in Atti di convegno |
Autore/i |
Casciani, Daria |
Titolo del convegno |
PLDC |
Luogo del convegno |
Rotterdam |
Periodo del convegno |
23/10/19 - 26/10/19 |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
100 - 103 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1126777 |
|
|
|