Con questa funzione puoi costruire il tuo calendario settimanale delle lezioni, personalizzato sulla base dei corsi che intendi seguire. Attenzione: l'Orario Personalizzato non sostituisce la presentazione del piano degli studi! E' uno strumento informale, che ti può aiutare a gestire al meglio l'organizzazione della frequenza alle lezioni prima della presentazione del piano studi. Dopo aver presentato piano ti raccomandiamo di utilizzare il servizio Orario delle lezioni presente nel tuo elenco dei Servizi Online.
Per creare il calendario personalizzato segui queste istruzioni:
- Clicca sul link "Abilita" per procedere. Ti verrà chiesto il cognome e nome per determinare il tuo scaglione alfabetico.
-
Per aggiungere o togliere insegnamenti dal tuo Orario Personalizzato, utilizza le iconcine che trovi in corrispondenza degli insegnamenti:
aggiunta dell'insegnamento
rimozione dell'insegnamento
selezione della sezione del laboratorio di Architettura (N.B: la sezione effettiva in cui si dovrà seguire la didattica verrà determinata dopo la presentazione dei Piani di Studio)
-
Nella barra laterale a sinistra è indicato il numero degli insegnamenti inseriti nell'Orario.
Sono inoltre presenti questi comandi:
Visualizza orario: permette di visualizzare l'orario sinottico settimanale
Elimina orario: cancella le selezioni effettuate
Al termine dell'inserimento, puoi stampare il calendario che hai costruito.
Semestre (Sem) | 1 | Primo Semestre | 2 | Secondo Semestre | A | Insegnamento Annuale | (1) | Primo Emisemestre | (2) | Secondo Emisemestre |
Lingua d'erogazione
|
|
Insegnamento completamente offerto in lingua italiana
|
|
Insegnamento completamente offerto in lingua inglese
|
--
|
Non definita
|
Note sulle attività didattiche
|
Nel calcolo del "numero studenti iscritti" vengono considerati i soli studenti iscritti nell'anno accademico considerato. Non sono compresi gli eventuali studenti associati all'insegnamento con iscrizione in anni accademici precedenti.
Nel caso di corsi strutturati in moduli, tenuti da più docenti, il numero di studenti iscritti è riferito al modulo del docente citato nel riquadro. Il dato sull'opinione degli studenti riguarda il corso strutturato nel suo complesso.
I dati relativi all'ultimo anno accademico (numero di studenti iscritti e l'opinione degli studenti sulla didattica) non sono ancora definitivi.
|
|
Le informazioni sulla didattica, sulla ricerca e sui compiti istituzionali riportate in questa pagina sono certificate dall'Ateneo; ulteriori informazioni, redatte a cura del docente, sono disponibili sulla pagina web personale e nel curriculum vitae indicati nella scheda.
Docente | Melazzini Michele | | Qualifica | Ricercatore legge 240/10 - t.det. a tempo pieno | Dipartimento d'afferenza | Dipartimento di Design | Settore Scientifico Disciplinare | ICAR/13 - Disegno Industriale | Curriculum Vitae | -- | OrcID | https://orcid.org/0000-0002-6055-2881 |
Orario di ricevimento | Orario di ricevimento non ancora disponibile | E-mail | michele.melazzini@polimi.it | Pagina web redatta a cura del docente | -- |
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2023 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Articoli su riviste |
Design thinking for entrepreneurship: An explorative inquiry into its practical contributions (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Carella, G.; Cautela, C.; Melazzini, M.; Pei, X.; Schmittinger, F. |
Titolo della rivista |
THE DESIGN JOURNAL (ISSN: 1460-6925) |
Volume |
26 |
Fascicolo |
1 |
Pagine |
07 - 31 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1228363 |
|
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2022 |
Nessun prodotto attualmente registrato nell'anno 2022 |
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2021 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Contributo in Atti di convegno |
DESIGN THINKING FOR EXPLORATION AND EXPLOITATION: SETTING CONDITIONS FOR ADOPTION AND IMPLEMENTATION (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Pei, X.; Melazzini, M.; Carella, G. |
Titolo del convegno |
28th Innovation and Product Development Management Conference (IPDMC) |
Luogo del convegno |
online |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
1 - 18 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1190197 |
|
How to teach design thinking to non design students: enablers and barriers to transfer design research practices. (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Carella, G.; Melazzini, M.; Pei, X.; Cautela, C.; Mortati, M. |
Titolo del convegno |
Design Culture(s) - Cumulus Roma 2021 |
Luogo del convegno |
Roma / Online |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
4573 - 4594 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1187030 |
|
Narrative in design and business: a literature review and research agenda for the future (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Hayama, Y.; Zurlo, F.; Cautela, C.; Melazzini, M. |
Titolo del convegno |
The 28th Innovation and Product Development Management Conference |
Luogo del convegno |
Milan, Italy (Conference held online) |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
1 - 20 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1189785 |
|
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2020 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Contributo in Atti di convegno |
Design Thinking Methods to Activate Co-creation Process Among Policymakers, Creative Industries and SMEs (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Melazzini, M.; Campodall’Orto, S.; Carella, G.; Vignati, A.; Zurlo, F. |
Titolo del convegno |
II International Triple Helix Summit 2018, held in on |
Luogo del convegno |
Dubai, UAE |
Periodo del convegno |
10/11/2018 -13/11/2018 |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
263 - 277 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1155947 |
|
Tackling Complex Drinking Water Challenge through a Gamified Concept Approach (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Dag, Süleyman; Patricio, Rui; Melazzini, Michele; Zurlo, Francesco |
Titolo del convegno |
The ISPIM Innovation Conference – Innovating Our Common Future - 2020 |
Luogo del convegno |
Berlin, Germany (Conference held online) |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
1 - 8 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1156274 |
|
Articoli su riviste |
Co-creation of new solutions through gamification: A collaborative innovation practice (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Patricio, R.; Moreira, A.; Zurlo, F.; Melazzini, M. |
Titolo della rivista |
CREATIVITY AND INNOVATION MANAGEMENT (ISSN: 0963-1690) |
Volume |
29 |
Fascicolo |
1 |
Pagine |
146 - 160 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1137089 |
|
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2019 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Contributo in Atti di convegno |
Teaching design to management students. Challenges and risks toward a new integrative pedagogy. (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Cautela, C.; Melazzini, M.; Carella, G. |
Titolo del convegno |
AROUND THE CAMPFIRE RESILIENCE AND INTELLIGENCE |
Luogo del convegno |
Rovaniemi (Finlandia) |
Periodo del convegno |
27 May -1st June |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
334 - 350 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1089285 |
|
Autore/i |
Cautela, C.; Melazzini, M.; Carella, G. |
Titolo del convegno |
Meanings of Design in the Next Era |
Luogo del convegno |
Osaka (Japan) |
Periodo del convegno |
21/10/2019 - 23/10/2019 |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
252 - 263 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1130361 |
|
|
|