logo-polimi
Loading...
Manifesto
Struttura Corso di Studi
Cerca/Visualizza Manifesto
Regolamento didattico
Indicatori corsi di studio
Internazionalizzazione
Orario Personalizzato
Il tuo orario personalizzato è disabilitato
Abilita
Ricerche
Cerca Docenti
Attività docente
Cerca Insegnamenti
Cerca insegnamenti degli Ordinamenti precedenti al D.M.509
Erogati in lingua Inglese
Le informazioni sulla didattica, sulla ricerca e sui compiti istituzionali riportate in questa pagina sono certificate dall'Ateneo; ulteriori informazioni, redatte a cura del docente, sono disponibili sulla pagina web personale e nel curriculum vitae indicati nella scheda.
Informazioni sul docente
DocenteMattioli Francesca
QualificaRicercatore legge 240/10 - t.det. a tempo pieno
Dipartimento d'afferenzaDipartimento di Design
Settore Scientifico DisciplinareICAR/13 - Disegno Industriale
Curriculum VitaeScarica il CV (416.13Kb - 11/01/2023)
OrcIDhttps://orcid.org/0000-0001-6495-8726

Contatti
Orario di ricevimentoOrario di ricevimento non ancora disponibile
E-mailfrancesca.mattioli@polimi.it
Pagina web redatta a cura del docente--

Fonte dati: RE.PUBLIC@POLIMI - Research Publications at Politecnico di Milano

Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2024 (Mostra tutto | Nascondi tutto)
Tipologia Titolo Pubblicazione/Prodotto
Banca dati
Descriptors of 350+ PhD in Design theses 2012-2022 (Mostra >>)
Contributi su volumi (Capitolo o Saggio)
Designing with the Other. Collaboration and Plurality as a Growth Potential for Designers (Mostra >>)


Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2023 (Mostra tutto | Nascondi tutto)
Tipologia Titolo Pubblicazione/Prodotto
Contributo in Atti di convegno
Connecting the PhD in Design: How PhDs Label Their Thesis Research (Mostra >>)
INVESTIGATING THE PERIMETER OF INNOVATION IN DESIGN EDUCATION THROUGH MAPPING OF EXPERIMENTAL PRACTICES (Mostra >>)
PEERS AS EXPERTS TO COOPERATE WITH: A CASE STUDY OF TEACHING ACTIVITIES TO SWITCH FROM INTER-GROUP COMPETITION TO COLLABORATION IN A DESIGN STUDIO (Mostra >>)
The social role of a motorcycle prototype in fostering collaboration in a self-guided team of students (Mostra >>)
Articoli su riviste
Exploring Innovation in the Teaching of Design. A Study on the Experimental Teaching Practices in the Context of a School of Design (Mostra >>)


Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2022 (Mostra tutto | Nascondi tutto)
Tipologia Titolo Pubblicazione/Prodotto
Contributi su volumi (Capitolo o Saggio)
Progettare con l’Altro. Collaborazione e Pluralità Come Potenziale di Crescita per i Designer (Mostra >>)
The Human-Centered Approach (Mostra >>)
Contributo in Atti di convegno
AI IN THE DESIGN PROCESS: TRAINING THE HUMAN-AI COLLABORATION (Mostra >>)
AI in design idea development: A workshop on creativity and human-AI collaboration (Mostra >>)
Monografie o trattati scientifici
Artificial intelligence in the design process : The Impact on Creativity and Team Collaboration (Mostra >>)
Design Tools: A reflection towards the definition of a taxonomy (Mostra >>)


Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2021 (Mostra tutto | Nascondi tutto)
Tipologia Titolo Pubblicazione/Prodotto
Contributo in Atti di convegno
A color is worth a thousand words! A color-based tool to foster communication in culturally-plural teams (Mostra >>)
Adapting Active Learning in Presence to Distance Education: Effective Strategies from Four Cases in Higher Design Education (Mostra >>)


Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2020 (Mostra tutto | Nascondi tutto)
Tipologia Titolo Pubblicazione/Prodotto
Contributo in Atti di convegno
AN ACTIVE LEARNING APPROACH FOR A DESIGN THINKING COURSE (Mostra >>)
Cross-cultural design teamwork: researching at the edge between design and cross-cultural management (Mostra >>)
RE-DESIGNING A DESIGN THINKING COURSE WITH AN ACTIVE LEARNING APPROACH (Mostra >>)
THE USE OF ENGLISH AS LINGUA FRANCA IN CROSS-CULTURAL CLASSES: A CASE STUDY IN DESIGN AND ENGINEERING EDUCATION (Mostra >>)
Articoli su riviste
Diverse together: learn by collaborating (Mostra >>)
manifesti v. 3.5.17 / 3.5.17
Area Servizi ICT
22/05/2024