Con questa funzione puoi costruire il tuo calendario settimanale delle lezioni, personalizzato sulla base dei corsi che intendi seguire. Attenzione: l'Orario Personalizzato non sostituisce la presentazione del piano degli studi! E' uno strumento informale, che ti può aiutare a gestire al meglio l'organizzazione della frequenza alle lezioni prima della presentazione del piano studi. Dopo aver presentato piano ti raccomandiamo di utilizzare il servizio Orario delle lezioni presente nel tuo elenco dei Servizi Online.
Per creare il calendario personalizzato segui queste istruzioni:
- Clicca sul link "Abilita" per procedere. Ti verrà chiesto il cognome e nome per determinare il tuo scaglione alfabetico.
-
Per aggiungere o togliere insegnamenti dal tuo Orario Personalizzato, utilizza le iconcine che trovi in corrispondenza degli insegnamenti:
aggiunta dell'insegnamento
rimozione dell'insegnamento
selezione della sezione del laboratorio di Architettura (N.B: la sezione effettiva in cui si dovrà seguire la didattica verrà determinata dopo la presentazione dei Piani di Studio)
-
Nella barra laterale a sinistra è indicato il numero degli insegnamenti inseriti nell'Orario.
Sono inoltre presenti questi comandi:
Visualizza orario: permette di visualizzare l'orario sinottico settimanale
Elimina orario: cancella le selezioni effettuate
Al termine dell'inserimento, puoi stampare il calendario che hai costruito.
Semestre (Sem) | 1 | Primo Semestre | 2 | Secondo Semestre | A | Insegnamento Annuale | (1) | Primo Emisemestre | (2) | Secondo Emisemestre |
Lingua d'erogazione
|
|
Insegnamento completamente offerto in lingua italiana
|
|
Insegnamento completamente offerto in lingua inglese
|
--
|
Non definita
|
Note sulle attività didattiche
|
Nel calcolo del "numero studenti iscritti" vengono considerati i soli studenti iscritti nell'anno accademico considerato. Non sono compresi gli eventuali studenti associati all'insegnamento con iscrizione in anni accademici precedenti.
Nel caso di corsi strutturati in moduli, tenuti da più docenti, il numero di studenti iscritti è riferito al modulo del docente citato nel riquadro. Il dato sull'opinione degli studenti riguarda il corso strutturato nel suo complesso.
I dati relativi all'ultimo anno accademico (numero di studenti iscritti e l'opinione degli studenti sulla didattica) non sono ancora definitivi.
|
|
Le informazioni sulla didattica, sulla ricerca e sui compiti istituzionali riportate in questa pagina sono certificate dall'Ateneo; ulteriori informazioni, redatte a cura del docente, sono disponibili sulla pagina web personale e nel curriculum vitae indicati nella scheda.
Docente | Ferraris Silvia Deborah | | Qualifica | Professore associato a tempo pieno | Dipartimento d'afferenza | Dipartimento di Design | Settore Scientifico Disciplinare | ICAR/13 - Disegno Industriale | Curriculum Vitae | Scarica il CV (1.14Mb - 03/05/2020) | OrcID | https://orcid.org/0000-0003-3045-5359 |
Orario di ricevimento | Orario di ricevimento non ancora disponibile | E-mail | silvia.ferraris@polimi.it | Pagina web redatta a cura del docente | -- |
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2023 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Contributi su volumi (Capitolo o Saggio) |
Autore/i del contributo |
Barzilai, Gabriele; Ferraris, Silvia D. |
Titolo del libro |
The role of prototypes in design research. Overview and case studies (ISBN: 978-3-031-24549-7) |
Autore/i del libro |
Silvia Deborah Ferraris |
Editore |
Springer Cham |
Pagine |
9 - 37 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1233223 |
|
Autore/i del contributo |
Ferraris, Silvia D. |
Titolo del libro |
The Role of Prototypes in Design Research (ISBN: 978-3-031-24548-0) |
Autore/i del libro |
Silvia D. Ferraris |
Editore |
Springer Nature |
Pagine |
127 - 138 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1234778 |
|
Autore/i del contributo |
Ferraris, Silvia D.; Isgrò, Francesco |
Titolo del libro |
The Role of Prototypes in Design Research (ISBN: 978-3-031-24548-0) |
Autore/i del libro |
Silvia D. Ferraris |
Editore |
Springer Nature |
Pagine |
39 - 60 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1234777 |
|
Autore/i del contributo |
Ferraris, S. D.; Rampino, L. |
Titolo del libro |
The Role of Prototypes in Design Research. Overview and Cases Studies (ISBN: 978-3-031-24549-7) |
Autore/i del libro |
S. D. Ferraris |
Editore |
Springer Cham |
Pagine |
105 - 125 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1233915 |
|
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2022 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Contributi su volumi (Capitolo o Saggio) |
Progettare con l’Altro. Collaborazione e Pluralità Come Potenziale di Crescita per i Designer (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i del contributo |
Mattioli, F.; Ferraris, S. D. |
Titolo del libro |
Design e alterità. Comprendere l’Altro, pensare il possibile (ISBN: 9788835140634) |
Autore/i del libro |
S. Zingale |
Editore |
Franco Angeli |
Pagine |
97 - 122 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1222986 |
|
Contributo in Atti di convegno |
Autore/i |
Isgrò, Francesco; Ferraris, Silvia D.; Colombo, Sara |
Titolo del convegno |
IASDR 2021 ninth Congress of the International Association of Societies of Design Research. |
Luogo del convegno |
The Hong Kong Polytechnic University Hung Hom, Kowloon, Hong Kong |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
2836 - 2847 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1227771 |
|
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2021 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Contributo in Atti di convegno |
Adapting Active Learning in Presence to Distance Education: Effective Strategies from Four Cases in Higher Design Education (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Ivanovic, Ingrid Calvo; Mattioli, Francesca; Ferraris, Silvia Deborah; Rampino, Lucia |
Titolo del convegno |
The 9th European Conference on Education 2021 |
Luogo del convegno |
London (UK) and Online |
Periodo del convegno |
15th to 18th July 2021 |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
87 - 96 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1190947 |
|
Autore/i |
Ferraro, V.; Ferraris, S.; Rampino, L. |
Titolo del convegno |
Cumulus conference Roma 2021: Design Culture(s) |
Luogo del convegno |
Roma, Sapienza University, Faculty of Architecture and School of Industrial Design. |
Periodo del convegno |
8/06/2021- 11/06/2021 |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
488 - 500 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1186123 |
|
The evolving role of prototypes in design research: a discussion on terms and meanings. (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Ferraris, S. D.; Barzilai, G. |
Titolo del convegno |
Cumulus Roma 2021 conference |
Luogo del convegno |
Roma |
Periodo del convegno |
8/06/2021- 11/06/2021 |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
1825 - 1839 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1188784 |
|
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2020 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Contributo in Atti di convegno |
THE USE OF ENGLISH AS LINGUA FRANCA IN CROSS-CULTURAL CLASSES: A CASE STUDY IN DESIGN AND ENGINEERING EDUCATION (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Ferraris, S. F.; Mattioli, F. |
Titolo del convegno |
22nd International Conference on Engineering and Product Design Education (E&PDE 2020) |
Luogo del convegno |
VIA Design, VIA University in Herning, Denmark |
Periodo del convegno |
10-11 September 2020 |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
1 - 6 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1154867 |
|
Articoli su riviste |
Autore/i |
Mattioli, F.; Ferraris, S.; Rampino, L. |
Titolo della rivista |
DIID. DISEGNO INDUSTRIALE INDUSTRIAL DESIGN (ISSN: 1594-8528) |
Volume |
71/2020 |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
96 - 103 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1151927 |
|
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2019 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Contributo in Atti di convegno |
SELF-EVALUATION AND PEER EVALUATION TOOL FOR DESIGN AND ENGINEERING TEAMS: EXPERIMENT CONDUCTED IN A DESIGN STUDIO (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Mattioli, F.; Ferraris, S. |
Titolo del convegno |
21ST INTERNATIONAL CONFERENCE ON ENGINEERING AND PRODUCT DESIGN EDUCATION (E&PDE) |
Luogo del convegno |
UNIVERSITY OF STRATHCLYDE, UNITED KINGDOM |
Periodo del convegno |
12/09/2019 - 13/09/2019 |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
364 - 369 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1116991 |
|
|
|