Con questa funzione puoi costruire il tuo calendario settimanale delle lezioni, personalizzato sulla base dei corsi che intendi seguire. Attenzione: l'Orario Personalizzato non sostituisce la presentazione del piano degli studi! E' uno strumento informale, che ti può aiutare a gestire al meglio l'organizzazione della frequenza alle lezioni prima della presentazione del piano studi. Dopo aver presentato piano ti raccomandiamo di utilizzare il servizio Orario delle lezioni presente nel tuo elenco dei Servizi Online.
Per creare il calendario personalizzato segui queste istruzioni:
- Clicca sul link "Abilita" per procedere. Ti verrà chiesto il cognome e nome per determinare il tuo scaglione alfabetico.
-
Per aggiungere o togliere insegnamenti dal tuo Orario Personalizzato, utilizza le iconcine che trovi in corrispondenza degli insegnamenti:
aggiunta dell'insegnamento
rimozione dell'insegnamento
selezione della sezione del laboratorio di Architettura (N.B: la sezione effettiva in cui si dovrà seguire la didattica verrà determinata dopo la presentazione dei Piani di Studio)
-
Nella barra laterale a sinistra è indicato il numero degli insegnamenti inseriti nell'Orario.
Sono inoltre presenti questi comandi:
Visualizza orario: permette di visualizzare l'orario sinottico settimanale
Elimina orario: cancella le selezioni effettuate
Al termine dell'inserimento, puoi stampare il calendario che hai costruito.
Semestre (Sem) | 1 | Primo Semestre | 2 | Secondo Semestre | A | Insegnamento Annuale | (1) | Primo Emisemestre | (2) | Secondo Emisemestre |
Lingua d'erogazione
|
|
Insegnamento completamente offerto in lingua italiana
|
|
Insegnamento completamente offerto in lingua inglese
|
--
|
Non definita
|
Note sulle attività didattiche
|
Nel calcolo del "numero studenti iscritti" vengono considerati i soli studenti iscritti nell'anno accademico considerato. Non sono compresi gli eventuali studenti associati all'insegnamento con iscrizione in anni accademici precedenti.
Nel caso di corsi strutturati tenuti da più docenti, il numero di studenti iscritti è riferito al corso nel suo complesso, il dato sull'opinione degli studenti riguarda il singolo docente
I dati relativi all'ultimo anno accademico (numero di studenti iscritti e l'opinione degli studenti sulla didattica) non sono ancora definitivi.
|
|
Le informazioni sulla didattica, sulla ricerca e sui compiti istituzionali riportate in questa pagina sono certificate dall'Ateneo; ulteriori informazioni, redatte a cura del docente, sono disponibili sulla pagina web personale e nel curriculum vitae indicati nella scheda.
Docente | Scazzosi Lionella | | Qualifica | Professore ordinario a tempo pieno | Dipartimento d'afferenza | Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito | Settore Scientifico Disciplinare | ICAR/19 - Restauro | Curriculum Vitae | -- | OrcID | https://orcid.org/0000-0002-8443-445X |
Orario di ricevimento | Dipartimento | Piano | Ufficio | Giorno | Orario | Telefono | Fax | Note |
---|
A.B.C. | -- | Edificio 13A - via Bonardi, 9 - Milano | Lunedì | Dalle 14:00 Alle 15:00 | 0039.-02-.23995063 | -- | Solo su appuntamento, via e-mail o via 3386428698 |
| E-mail | lionella.scazzosi@polimi.it | Pagina web redatta a cura del docente | -- |
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2022 |
Nessun prodotto attualmente registrato nell'anno 2022 |
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2021 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Articoli su riviste |
IL PIANO DI GESTONE PROGRAMMATA COME STRUMENTO DI CONOSCENZA, CONSERVAZIONE E VALORIZZAZIONE DEI PARCHI STORICI DI USO PUBBLICO: L’ESPERIENZA DI REGIS LOMBARDIA (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Cazzani, A.; Laviscio, R.; Pelissetti, L.; Scazzosi, L.; Zerbi, C. M. |
Titolo della rivista |
RESTAURO ARCHEOLOGICO (ISSN: 2465-2377) |
Volume |
ANNO XXIX - SPECIAL ISSUE/2021: 1981-2021 Giardini storici. Esperienze, ricerca, prospettive, a 40 anni dalle Carte di Firenze |
Fascicolo |
2 |
Pagine |
122 - 128 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1214520 |
|
Paesaggi rurali, Politica Agricola Comunitaria e pandemia. Opportunità da cogliere (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Branduini, Paola; Scazzosi, Lionella; Pratesi, Costanza; Meregalli, Daniele |
Titolo della rivista |
RI-VISTA. RICERCHE PER LA PROGETTAZIONE DEL PAESAGGIO (ISSN: 1724-6768) |
Volume |
19 |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
258 - 271 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1206672 |
|
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2020 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Contributi su volumi (Capitolo o Saggio) |
AgriCulture in Milan. The Mutual Benefit Between Urban Agriculture and Cultural Heritage (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i del contributo |
Branduini, Paola; Laviscio, Raffaella; Scazzosi, Lionella |
Titolo del libro |
Urban Agriculture and the Heritage Potential of Agrarian Landscape (ISBN: 978-3-030-49011-9; 978-3-030-49012-6) |
Autore/i del libro |
Scazzosi Lionella; Branduini Paola |
Editore |
Springer |
Pagine |
245 - 261 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1151339 |
|
Autore/i del contributo |
Scazzosi, Lionella; Branduini, Paola |
Titolo del libro |
AgriCultura Urban Agriculture and the Heritage Potential of Agrarian Landscape (ISBN: 978-3-030-49011-9) |
Autore/i del libro |
Scazzosi Lionella, Branduini Paola |
Editore |
Springer |
Pagine |
5 - 12 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1151341 |
|
Autore/i del contributo |
Scazzosi, L. |
Titolo del libro |
AgriCultura.Urban Agriculture and the Heritage Potential of Agrarian Landscape (ISBN: 9783030490119; 9783030490126) |
Autore/i del libro |
Scazzosi Lionella, Branduini Paola |
Editore |
Springer |
Pagine |
17 - 44 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1171618 |
|
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2019 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Contributi su volumi (Capitolo o Saggio) |
Inserire il paesaggio nella pianificazione territoriale locale: l’occasione del processo di adeguamento/conformazione al Piano Paesaggistico regionale (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i del contributo |
Scazzosi, L. |
Titolo del libro |
Indirizzi metodologici per l’adeguamento e la conformazione della pianificazione urbanIstIca comunale al PTR-PP della RegIone Toscana (ISBN: 9788891636003) |
Autore/i del libro |
A.Di Bene, L. Scazzosi, R. Laviscio, A. Valentini |
Editore |
Maggioli |
Pagine |
13 - 17 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1127618 |
|
Curatela di volumi scientifici |
Indirizzi metodologici per l’adeguamento e la conformazione della pianificazione urbanIstIca comunale al PTR-PP della RegIone Toscana (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Curatore/i |
Di Bene, A.; Scazzosi, L.; Laviscio, R.; Valentini, A. |
Codice ISBN |
9788891636003 |
Editore |
Maggioli |
Numero di pagine |
200 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1127604 |
|
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2018 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Contributi su volumi (Capitolo o Saggio) |
Coinvolgere, comunicare e motivare nelle strategie e nelle azioni per la qualità del paesaggio. (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i del contributo |
Scazzosi, Lionella |
Titolo del libro |
Il paesaggio figurato. Disegnare le regole per orientare le trasformazioni (ISBN: 9788864536835) |
Autore/i del libro |
A.Valentini |
Editore |
Firenze University Press |
Pagine |
13 - 16 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1127646 |
|
Autore/i del contributo |
Banchini, R.; Scazzosi, L. |
Titolo del libro |
Rapporto sullo stato delle politiche per il Paesaggio (in Italia), ottobre 2017 (ISBN: 9788894317718) |
Autore/i del libro |
R. Banchini, l. Scazzosi |
Editore |
Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo |
Pagine |
23 - 26 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1127677 |
|
Autore/i del contributo |
Scazzosi, L. |
Titolo del libro |
Rapporto sullo stato delle politiche per il Paesaggio (in Italia), ottobre 2017 (ISBN: 9788894317718) |
Autore/i del libro |
R. Banchini, L. Scazzosi |
Editore |
Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo |
Pagine |
27 - 30 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1127683 |
|
Autore/i del contributo |
Scazzosi, Lionella |
Titolo del libro |
The Conservation and Enhancement of built and landscape Heritage (ISBN: 9788864930398) |
Autore/i del libro |
Rosina, Elisabetta, Scazzosi Lionella |
Editore |
Politecnico di Milano - Poliscript |
Pagine |
19 - 48 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1127654 |
|
L’insegnamento del paesaggio al Politecnico di Milano Origini, peculiarità e sviluppi recenti (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i del contributo |
Longo, A.; Scazzosi, L. |
Titolo del libro |
Rapporto sullo stato delle politiche del paesaggio (ISBN: 978-88-943177-1-8; 978-88-943177-2-5) |
Autore/i del libro |
R. Bianchini; L. Scazzosi |
Editore |
MIBACT _ CLAN Group |
Pagine |
382 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1148389 |
|
Autore/i del contributo |
Scazzosi, Lionella |
Titolo del libro |
Stati Generali del Paesaggio - Atti - (Roma 25-26 ottobre 2017) (ISBN: 9788849235883) |
Autore/i del libro |
Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo |
Editore |
Gangemi |
Pagine |
155 - 160 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1127673 |
|
Monografie o trattati scientifici |
|
Autore/i |
Banchini, R.; Scazzosi, L. |
Codice ISBN |
9788894317718 |
Editore |
Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo |
Numero di pagine |
485 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1127676 |
|
Curatela di volumi scientifici |
|
Articoli su riviste |
Rural Landscape as Heritage: Reasons for and Implications of Principles Concerning Rural Landscapes as Heritage ICOMOS-IFLA 2017 (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Scazzosi, Lionella |
Titolo della rivista |
BUILT HERITAGE (ISSN: 2096-3041) |
Volume |
vol.2 |
Fascicolo |
2018/3 |
Pagine |
39 - 52 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1127650 |
|
|
|