Con questa funzione puoi costruire il tuo calendario settimanale delle lezioni, personalizzato sulla base dei corsi che intendi seguire. Attenzione: l'Orario Personalizzato non sostituisce la presentazione del piano degli studi! E' uno strumento informale, che ti può aiutare a gestire al meglio l'organizzazione della frequenza alle lezioni prima della presentazione del piano studi. Dopo aver presentato piano ti raccomandiamo di utilizzare il servizio Orario delle lezioni presente nel tuo elenco dei Servizi Online.
Per creare il calendario personalizzato segui queste istruzioni:
- Clicca sul link "Abilita" per procedere. Ti verrà chiesto il cognome e nome per determinare il tuo scaglione alfabetico.
-
Per aggiungere o togliere insegnamenti dal tuo Orario Personalizzato, utilizza le iconcine che trovi in corrispondenza degli insegnamenti:
aggiunta dell'insegnamento
rimozione dell'insegnamento
selezione della sezione del laboratorio di Architettura (N.B: la sezione effettiva in cui si dovrà seguire la didattica verrà determinata dopo la presentazione dei Piani di Studio)
-
Nella barra laterale a sinistra è indicato il numero degli insegnamenti inseriti nell'Orario.
Sono inoltre presenti questi comandi:
Visualizza orario: permette di visualizzare l'orario sinottico settimanale
Elimina orario: cancella le selezioni effettuate
Al termine dell'inserimento, puoi stampare il calendario che hai costruito.
Semestre (Sem) | 1 | Primo Semestre | 2 | Secondo Semestre | A | Insegnamento Annuale | (1) | Primo Emisemestre | (2) | Secondo Emisemestre |
Lingua d'erogazione
|
|
Insegnamento completamente offerto in lingua italiana
|
|
Insegnamento completamente offerto in lingua inglese
|
--
|
Non definita
|
Note sulle attività didattiche
|
Nel calcolo del "numero studenti iscritti" vengono considerati i soli studenti iscritti nell'anno accademico considerato. Non sono compresi gli eventuali studenti associati all'insegnamento con iscrizione in anni accademici precedenti.
Nel caso di corsi strutturati in moduli, tenuti da più docenti, il numero di studenti iscritti è riferito al modulo del docente citato nel riquadro. Il dato sull'opinione degli studenti riguarda il corso strutturato nel suo complesso.
I dati relativi all'ultimo anno accademico (numero di studenti iscritti e l'opinione degli studenti sulla didattica) non sono ancora definitivi.
|
|
Le informazioni sulla didattica, sulla ricerca e sui compiti istituzionali riportate in questa pagina sono certificate dall'Ateneo; ulteriori informazioni, redatte a cura del docente, sono disponibili sulla pagina web personale e nel curriculum vitae indicati nella scheda.
Docente | Mauri Michele | | Qualifica | Ricercatore legge 240/10 - t.det. a tempo pieno | Dipartimento d'afferenza | Dipartimento di Design | Settore Scientifico Disciplinare | ICAR/13 - Disegno Industriale | Curriculum Vitae | Scarica il CV (114.14Kb - 09/10/2017) | OrcID | https://orcid.org/0000-0003-1189-9624 |
Orario di ricevimento | Orario di ricevimento non ancora disponibile | E-mail | michele.mauri@polimi.it | Pagina web redatta a cura del docente | -- |
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2023 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Contributo in Atti di convegno |
Autore/i |
Spadini, E.; Christen, A.; Pallacci, V.; Elli, T.; Benedetti, A.; Maggetti, D.; Mauri, M.; Péterman, S. |
Titolo del convegno |
Digital Humanities 2023 |
Luogo del convegno |
Graz, Austria |
Periodo del convegno |
10/07/2023 - 14/07/2023 |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
319 - 321 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1246757 |
|
Articoli su riviste |
Design for friction. An inquiry to position friction as a method for reflection in design interventions (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Benedetti, Andrea; Mauri, Michele |
Titolo della rivista |
CONVERGÊNCIAS (ISSN: 1646-9054) |
Volume |
16 |
Fascicolo |
31 |
Pagine |
139 - 146 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1238759 |
|
Autore/i |
Elli, Tommaso; Benedetti, Andrea; Pallacci, Valentina; Spadini, Elena; Mauri, Michele |
Titolo della rivista |
CONVERGÊNCIAS (ISSN: 1646-9054) |
Volume |
16 |
Fascicolo |
31 |
Pagine |
25 - 38 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1238765 |
|
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2022 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Contributi su volumi (Capitolo o Saggio) |
Autore/i del contributo |
Mauri, Michele |
Titolo del libro |
Industry 4.0 for the Built Environment (ISBN: 978-3-030-82429-7) |
Autore/i del libro |
M. Bolpagni, R. Gavina, D. Ribeiro |
Editore |
Springer |
Pagine |
185 - 206 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1193425 |
|
Contributo in Atti di convegno |
Making posters to understand statistics: towards a didactical approach in communication design (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Mauri, Michele; Vantini, Simone; Gobbo, Beatrice; Elli, Tommaso; Aversa, Elena; Benedetti, Andrea; Briones Rojas, María De Los Angeles; Colombo, Gabriele |
Titolo del convegno |
DRS2022 |
Luogo del convegno |
Bilbao |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
1 - 18 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1218837 |
|
Autore/i |
Pallacci, Valentina; Benedetti, Andrea; Elli, Tommaso; Mauri, Michele; Spadini, Elena; Maggetti, Daniel |
Titolo del convegno |
AIUCD 2022 |
Luogo del convegno |
Lecce |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
179 - 184 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1203145 |
|
Progetti |
Autore/i |
Mauri, Michele; Elli, Tommaso; Angeles, Briones; Gobbo, Beatrice; Serra, Francesca; Cavalloro, Valeria; Giustetto, Virginia; Parigini, Margherita; Ciuccarelli, Paolo |
Ente promotore del concorso |
ADI - Associazione per il Disegno Industriale |
Concorso |
Compasso d'Oro |
Luogo del concorso |
Milano |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1222525 |
|
Articoli su riviste |
|
Engaged research-led teaching: composing collective inquiry with digital methods and data (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Gray, Jonathan; Bounegru, Liliana; Rogers, RICHARD ALLEN; Venturini, Tommaso; Ricci, Donato; Meunier, Axel; Mauri, Michele; Niederer, Sabine; Sánchez Querubín, Natalia; Tuters, Marc; Kimbell, Lucy; Kristian Munk, Anders |
Titolo della rivista |
DIGITAL CULTURE & EDUCATION (ISSN: 1836-8301) |
Volume |
14 |
Fascicolo |
3 |
Pagine |
55 - 86 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1219136 |
|
Staging and storing data sprint-based research results: a communication design approach (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Gobbo, Beatrice; Briones Rojas, María De Los Angeles; Aversa, Elena; Elli, Tommaso; Benedetti, Andrea; Mauri, Michele; Colombo, Gabriele |
Titolo della rivista |
DÍGITOS (ISSN: 2444-0132) |
Volume |
1 |
Fascicolo |
8 |
Pagine |
87 - 108 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1218825 |
|
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2021 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Contributo in Atti di convegno |
Autore/i |
Briones Rojas, M. D. L. A.; Mauri, M. |
Titolo del convegno |
Design Culture(s) Cumulus Conference Roma 2021 |
Luogo del convegno |
Roma |
Periodo del convegno |
08/06/2021 - 11/06/2021 |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
3931 - 3944 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1186169 |
|
Metaphors as Knowledge Activators in Data Visualizations: the case of the Archipelago of Calvino's literary works. (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Elli, T.; Briones Rojas, M.; Gobbo, B.; Parigini, M.; Giustetto, V.; Cavalloro, V.; Mauri, M. |
Titolo del convegno |
Design Culture(s) |
Luogo del convegno |
Roma |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
906 - 924 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1186119 |
|
Autore/i |
Mauri, M.; Briones Rojas, M.; Gray, J.; Haberly, D.; Anderson, C. W. |
Titolo del convegno |
Design Culture(s) Cumulus Conference Roma 2021 |
Luogo del convegno |
Roma |
Periodo del convegno |
08/06/2021 - 11/06/2021 |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
1127 - 1143 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1186184 |
|
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2020 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Contributo in Atti di convegno |
Autore/i |
Mauri, Michele |
Titolo del convegno |
12th annual International Conference on Education and New Learning Technologies |
Luogo del convegno |
Online Conference |
Periodo del convegno |
06/07/2020 - 07/07/2020 |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
4442 - 4448 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1143469 |
|
Research protocol diagrams as didactic tools to act critically in dataset design processes (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Mauri, Michele; Angeles, Briones; Gobbo, Beatrice; Colombo, Gabriele |
Titolo del convegno |
14th International Technology, Education and Development Conference |
Luogo del convegno |
Valencia, Spain |
Periodo del convegno |
2/3/2020-4/3/2020 |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
9034 - 9043 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1132634 |
|
Autore/i |
Invernizzi, Michele; Mauri, Michele; Ciuccarelli, Paolo |
Titolo del convegno |
2nd edition of the International Design Conference 2CO COmmunicating COmplexity |
Luogo del convegno |
University of La Laguna, Tenerife, Spain |
Periodo del convegno |
23/11/2017 - 25/11/2017 |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
115 - 120 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1136559 |
|
“Drawing with code”: the experience of teaching creative coding as a skill for communication designers (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Benedetti, Andrea; Elli, Tommaso; Mauri, Michele |
Titolo del convegno |
12th annual International Conference on Education and New Learning Technologies |
Luogo del convegno |
Valencia, Spain |
Periodo del convegno |
06/07/2020 - 07/07/2020 |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
3478 - 3488 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1143475 |
|
Articoli su riviste |
“We only have 12 years”: YouTube and the IPCC report on global warming of 1.5ºC (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Bounegru, Liliana; De Pryck, Kari; Venturini, Tommaso; Mauri, Michele |
Titolo della rivista |
FIRST MONDAY (ISSN: 1396-0466) |
Volume |
25 |
Fascicolo |
2 |
Pagine |
1 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1130023 |
|
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2019 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Contributi su volumi (Capitolo o Saggio) |
Autore/i del contributo |
Hotson, Howard; van Miert, Dirk; Butterworth, Alex; Mantegari, Glauco; Bellingacci, Riccardo; DE GAETANO, CARLO ALESSANDRO MORGAN; Kudella, Christoph; Mauri, Michele; Del Nero, Serena |
Titolo del libro |
Reassembling the Republic of Letters in the Digital Age (ISBN: 978-3-86395-403-1) |
Autore/i del libro |
Hotson, Howard and Wallnig, Thomas |
Editore |
Göttingen University Press |
Pagine |
343 - 369 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1100269 |
|
Autore/i del contributo |
Mauri, Michele; Gobbo, Beatrice; Colombo, Gabriele |
Titolo del libro |
MÉTODOS DIGITAIS TEORIA-PRÁTICA-CRÍTICA (ISBN: 978-972-9347-34-4; 978-972-9347-33-7) |
Autore/i del libro |
Janna Joceli Omena |
Editore |
ICNOVA — Instituto de Comunicação da Nova |
Pagine |
161 - 180 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1132203 |
|
Contributo in Atti di convegno |
Teaching the Critical Role of Designers in the Data Society: The DensityDesign Approach (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Mauri, Michele; Colombo, Gabriele; Angeles, Briones; Ciuccarelli, Paolo |
Titolo del convegno |
Fifth International Conference for Design Education Researchers |
Luogo del convegno |
Ankara, Turkey |
Periodo del convegno |
09/07/2019 - 12/07/2019 |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
183 - 195 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1117868 |
|
Articoli su riviste |
Topic tomographies (Toptom): A visual approach to distill information from media streams (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Gobbo, Beatrice; Balsamo, D.; Mauri, M.; Bajardi, P.; Panisson, A.; Ciuccarelli, P. |
Titolo della rivista |
COMPUTER GRAPHICS FORUM (ISSN: 1467-8659) |
Volume |
38 |
Fascicolo |
3 |
Pagine |
609 - 621 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1100266 |
|
|
|