Con questa funzione puoi costruire il tuo calendario settimanale delle lezioni, personalizzato sulla base dei corsi che intendi seguire. Attenzione: l'Orario Personalizzato non sostituisce la presentazione del piano degli studi! E' uno strumento informale, che ti può aiutare a gestire al meglio l'organizzazione della frequenza alle lezioni prima della presentazione del piano studi. Dopo aver presentato piano ti raccomandiamo di utilizzare il servizio Orario delle lezioni presente nel tuo elenco dei Servizi Online.
Per creare il calendario personalizzato segui queste istruzioni:
- Clicca sul link "Abilita" per procedere. Ti verrà chiesto il cognome e nome per determinare il tuo scaglione alfabetico.
-
Per aggiungere o togliere insegnamenti dal tuo Orario Personalizzato, utilizza le iconcine che trovi in corrispondenza degli insegnamenti:
aggiunta dell'insegnamento
rimozione dell'insegnamento
selezione della sezione del laboratorio di Architettura (N.B: la sezione effettiva in cui si dovrà seguire la didattica verrà determinata dopo la presentazione dei Piani di Studio)
-
Nella barra laterale a sinistra è indicato il numero degli insegnamenti inseriti nell'Orario.
Sono inoltre presenti questi comandi:
Visualizza orario: permette di visualizzare l'orario sinottico settimanale
Elimina orario: cancella le selezioni effettuate
Al termine dell'inserimento, puoi stampare il calendario che hai costruito.
Semestre (Sem) | 1 | Primo Semestre | 2 | Secondo Semestre | A | Insegnamento Annuale | (1) | Primo Emisemestre | (2) | Secondo Emisemestre |
Lingua d'erogazione
|
|
Insegnamento completamente offerto in lingua italiana
|
|
Insegnamento completamente offerto in lingua inglese
|
--
|
Non definita
|
Note sulle attività didattiche
|
Nel calcolo del "numero studenti iscritti" vengono considerati i soli studenti iscritti nell'anno accademico considerato. Non sono compresi gli eventuali studenti associati all'insegnamento con iscrizione in anni accademici precedenti.
Nel caso di corsi strutturati tenuti da più docenti, il numero di studenti iscritti è riferito al corso nel suo complesso, il dato sull'opinione degli studenti riguarda il singolo docente
I dati relativi all'ultimo anno accademico (numero di studenti iscritti e l'opinione degli studenti sulla didattica) non sono ancora definitivi.
|
|
Le informazioni sulla didattica, sulla ricerca e sui compiti istituzionali riportate in questa pagina sono certificate dall'Ateneo; ulteriori informazioni, redatte a cura del docente, sono disponibili sulla pagina web personale e nel curriculum vitae indicati nella scheda.
Orario di ricevimento | Orario di ricevimento non ancora disponibile | E-mail | tommaso.agasisti@polimi.it | Pagina web redatta a cura del docente | -- |
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2021 |
Nessun prodotto attualmente registrato nell'anno 2021 |
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2020 |
Nessun prodotto attualmente registrato nell'anno 2020 |
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2019 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Contributi su volumi (Capitolo o Saggio) |
Autore/i del contributo |
Agasisti, T.; Dal Molin, M. |
Titolo del libro |
Higher Education System Reform - An international comparison after twenty years of Bologna (ISBN: 9789004400108) |
Autore/i del libro |
B. Broucker, K. De Wit, J.C. Verhoeven, L. Leisyte |
Editore |
Brill Sense |
Pagine |
97 - 117 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1123974 |
|
Contributo in Atti di convegno |
"Higher Education and Economic Development: a Longitudinal Study of European Regions" (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Agasisti, T.; Bertoletti, A. |
Titolo del convegno |
XXX Riunione Scientifica Annuale Associazione italiana di Ingegneria Gestionale (RSA AiIG 2019) |
Luogo del convegno |
Torino |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
1 - 22 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1124255 |
|
Classification of Italian classes via bivariate semiparametric multilevel models (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Masci, C.; Agasisti, T.; Ieva, F.; Paganoni, A. M. |
Titolo del convegno |
XLX Scientific Meeting of the Italian Statistical Society |
Luogo del convegno |
Milano |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
971 - 976 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1097434 |
|
Articoli su riviste |
Analysing the determinants of higher education systems’ performance–a structural equation modelling approach (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Agasisti, Tommaso; Bertoletti, Alice |
Titolo della rivista |
SCIENCE & PUBLIC POLICY (ISSN: 0302-3427) |
Volume |
46 |
Fascicolo |
6 |
Pagine |
834 - 852 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1124275 |
|
Changing the accounting system to Foster Universities' financial sustainability: First evidence from Italy (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Di Carlo, F.; Modugno, G.; Agasisti, T.; Catalano, G. |
Titolo della rivista |
SUSTAINABILITY (ISSN: 2071-1050) |
Volume |
11 |
Fascicolo |
21 |
Pagine |
1 - 18 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1124697 |
|
Autore/i |
Minaya, V.; Agasisti, T. |
Titolo della rivista |
FISCAL STUDIES (ISSN: 1475-5890) |
Volume |
40 |
Fascicolo |
3 |
Pagine |
401 - 425 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1123990 |
|
Implementing Performance Measurement Systems in Local Governments: Moving from the “How” to the “Why” (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Agasisti, Tommaso; Agostino, Deborah; Soncin, Mara |
Titolo della rivista |
PUBLIC PERFORMANCE & MANAGEMENT REVIEW (ISSN: 1530-9576) |
Volume |
in corso di pubblicazione |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
1 - 29 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1123970 |
|
Autore/i |
Agasisti, T.; Barbato, G.; Dal Molin, M.; Turri, M. |
Titolo della rivista |
STUDIES IN HIGHER EDUCATION (ISSN: 0307-5079) |
Volume |
44 |
Fascicolo |
6 |
Pagine |
960 - 977 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1040819 |
|
Measuring the efficiency of European education systems by combining Data Envelopment Analysis and Multiple-Criteria Evaluation (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Agasisti, T.; Munda, G.; Hippe, R. |
Titolo della rivista |
JOURNAL OF PRODUCTIVITY ANALYSIS (ISSN: 0895-562X) |
Volume |
51 |
Fascicolo |
2-3 |
Pagine |
105 - 124 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1124699 |
|
Research, knowledge transfer, and innovation: The effect of Italian universities’ efficiency on local economic development 2006−2012 (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Agasisti, T.; Barra, C.; Zotti, R. |
Titolo della rivista |
JOURNAL OF REGIONAL SCIENCE (ISSN: 0022-4146) |
Volume |
59 |
Fascicolo |
5 |
Pagine |
819 - 849 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1124696 |
|
The Russian Excellence Initiative for higher education: a nonparametric evaluation of short-term results (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Agasisti, T.; Shibanova, E.; Platonova, D.; Lisyutkin, M. |
Titolo della rivista |
INTERNATIONAL TRANSACTIONS IN OPERATIONAL RESEARCH (ISSN: 0969-6016) |
Volume |
in corso di pubblicazione |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
1 - 19 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1124698 |
|
The efficiency of schools in developing countries, analysed through PISA 2012 data (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Agasisti, T.; Zoido, P. |
Titolo della rivista |
SOCIO-ECONOMIC PLANNING SCIENCES (ISSN: 0038-0121) |
Volume |
68 |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
1 - 20 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1126176 |
|
The transient and persistent efficiency of Italian and German universities: a stochastic frontier analysis (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Agasisti, T.; Gralka, S. |
Titolo della rivista |
APPLIED ECONOMICS (ISSN: 0003-6846) |
Volume |
51 |
Fascicolo |
46 |
Pagine |
5012 - 5030 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1124700 |
|
Autore/i |
Agasisti, T.; Falzetti, P. |
Titolo della rivista |
DIRIGERE SCUOLE (ISSN: 2421-3829) |
Volume |
5 |
Fascicolo |
1 |
Pagine |
93 - 109 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1123986 |
|
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2018 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Contributi su volumi (Capitolo o Saggio) |
Autore/i del contributo |
Agasisti, T. |
Titolo del libro |
Nel tempo del lavoro che cambia (ISBN: 9788833590295) |
Autore/i del libro |
Carvelli, Maurizio |
Editore |
Webster srl |
Pagine |
107 - 113 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1063215 |
|
Articoli su riviste |
Business models in the search for efficiency: the case of public financial intermediaries (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Santandrea, Martina; Agasisti, Tommaso; Giorgino, Marco; Patrucco, Andrea S. |
Titolo della rivista |
PUBLIC MONEY & MANAGEMENT (ISSN: 0954-0962) |
Volume |
38 |
Fascicolo |
3 |
Pagine |
234 - 243 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1040820 |
|
Comparing the Efficiency of Schools Through International Benchmarking: Results From an Empirical Analysis of OECD PISA 2012 Data (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Agasisti, Tommaso; Zoido, Pablo |
Titolo della rivista |
EDUCATIONAL RESEARCHER (ISSN: 0013-189X) |
Volume |
47 |
Fascicolo |
6 |
Pagine |
352 - 362 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1077129 |
|
How Resistance to Change Affects the Implementation of Accrual Accounting in Italian Public Universities: A Comparative Case Study (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Agasisti, Tommaso; Catalano, GIUSEPPE PASQUALE ROBERTO; Erbacci, Angelo |
Titolo della rivista |
INTERNATIONAL JOURNAL OF PUBLIC ADMINISTRATION (ISSN: 0190-0692) |
Volume |
41 |
Fascicolo |
12 |
Pagine |
946 - 956 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1028557 |
|
L'impatto sociale nella rendicontazione sociale delle istituzioni scolastiche (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Agasisti, T.; Bengo, I. |
Titolo della rivista |
RIVISTA DELL'ISTRUZIONE (ISSN: 0394-8447) |
Volume |
2-2018 |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
31 - 34 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1063213 |
|
School Choice and Privatization: A Review of Education and the Commercial Mindset (2016) (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Agasisti, Tommaso |
Titolo della rivista |
EDUCATIONAL RESEARCHER (ISSN: 0013-189X) |
Volume |
48 |
Fascicolo |
1 |
Pagine |
61 - 63 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1124695 |
|
School principals’ leadership types and student achievement in the Italian context: Empirical results from a three-step latent class analysis (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Agasisti, Tommaso; Bowers, Alex J.; Soncin, Mara |
Titolo della rivista |
EDUCATIONAL MANAGEMENT ADMINISTRATION & LEADERSHIP (ISSN: 1741-1432) |
Volume |
in corso di pubblicazione |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
1 - 27 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1077130 |
|
Student and school performance across countries: A machine learning approach (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Masci, Chiara; Johnes, Geraint; Agasisti, Tommaso |
Titolo della rivista |
EUROPEAN JOURNAL OF OPERATIONAL RESEARCH (ISSN: 0377-2217) |
Volume |
269 |
Fascicolo |
3 |
Pagine |
1072 - 1085 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1063208 |
|
Autore/i |
Schiltz, Fritz; Sestito, Paolo; Agasisti, Tommaso; De Witte, Kristof |
Titolo della rivista |
ECONOMICS OF EDUCATION REVIEW (ISSN: 0272-7757) |
Volume |
67 |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
207 - 215 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1077146 |
|
The influence of school size, principal characteristics and school management practices on educational performance: An efficiency analysis of Italian students attending middle schools (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Masci, Chiara; De Witte, Kristof; Agasisti, Tommaso |
Titolo della rivista |
SOCIO-ECONOMIC PLANNING SCIENCES (ISSN: 0038-0121) |
Volume |
61 |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
52 - 69 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1002969 |
|
Using regression tree ensembles to model interaction effects: a graphical approach (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Schiltz, Fritz; Masci, Chiara; Agasisti, Tommaso; Horn, Daniel |
Titolo della rivista |
APPLIED ECONOMICS (ISSN: 0003-6846) |
Volume |
50 |
Fascicolo |
58 |
Pagine |
6341 - 6354 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1077128 |
|
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2017 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Contributi su volumi (Capitolo o Saggio) |
Data Analytics and Decision- Making in Education: Towards the Educational Data Scientist as a Key Actor in Schools and Higher Education Institutions. (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i del contributo |
Agasisti, T.; Bowers, A. |
Titolo del libro |
Handbook of Contemporary Education Economics. (ISBN: 9781785369063) |
Autore/i del libro |
Agasisti T., Johnes G., Johnes J., Lopez-Torres L. |
Editore |
Edward Elgar |
Pagine |
184 - 210 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1063211 |
|
Using statistical analytics to study school performance through administrative datasets (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i del contributo |
T. Agasisti, F. Ieva, C. Masci, A.M. Paganoni, M. Soncin |
Titolo del libro |
Data analytics applications in education (ISBN: 9781498769273) |
Autore/i del libro |
J. Vanthienen, K. De Witte |
Editore |
CRC Press Taylor & Francis group |
Pagine |
183 - 209 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1031534 |
|
Curatela di volumi scientifici |
Curatore/i |
Agasisti, T.; Johnes, J.; Geraint, Johnes; Lopez-Torres, L. |
Codice ISBN |
9781785369063 |
Editore |
Edward Elgar |
Numero di pagine |
454 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1063206 |
|
Articoli su riviste |
A cross-country panel approach to exploring the determinants of educational equity through PISA data (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Agasisti, Tommaso; Longobardi, Sergio; Regoli, Andrea |
Titolo della rivista |
QUALITY & QUANTITY (ISSN: 0033-5177) |
Volume |
51 |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
1243 - 1260 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1002970 |
|
Between-classes sorting within schools and test scores: an empirical analysis of Italian junior secondary schools (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Agasisti, Tommaso; Falzetti, Patrizia |
Titolo della rivista |
INTERNATIONAL REVIEW OF ECONOMICS (ISSN: 1865-1704) |
Volume |
64 |
Fascicolo |
1 |
Pagine |
1 - 45 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1000999 |
|
Big data and the measurement of public organizations’ performance and efficiency: The state-of-the-art (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Rogge, Nicky; Agasisti, Tommaso; De Witte, Kristof |
Titolo della rivista |
PUBLIC POLICY AND ADMINISTRATION (ISSN: 0952-0767) |
Volume |
32 |
Fascicolo |
4 |
Pagine |
263 - 281 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1028560 |
|
Bivariate multilevel models for the analysis of mathematics and reading pupils' achievements (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Masci, Chiara; Ieva, Francesca; Agasisti, Tommaso; Paganoni, ANNA MARIA |
Titolo della rivista |
JOURNAL OF APPLIED STATISTICS (ISSN: 0266-4763) |
Volume |
44 |
Fascicolo |
7 |
Pagine |
1296 - 1317 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/992385 |
|
Autore/i |
Agasisti Tommaso, Belfield Clive |
Titolo della rivista |
TERTIARY EDUCATION AND MANAGEMENT (ISSN: 1358-3883) |
Volume |
23 |
Fascicolo |
3 |
Pagine |
237 - 259 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1000994 |
|
Equality of Educational Opportunities, Schools’ Characteristics and Resilient Students: An Empirical Study of EU-15 Countries Using OECD-PISA 2009 Data (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Agasisti, Tommaso; Longobardi, Sergio |
Titolo della rivista |
SOCIAL INDICATORS RESEARCH (ISSN: 1573-0921) |
Volume |
134 |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
917 - 953 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1000992 |
|
Exploring the efficiency of Mexican universities: Integrating Data Envelopment Analysis and Multidimensional Scaling (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Sagarra, Marti; Mar Molinero, Cecilio; AGASISTI, TOMMASO |
Titolo della rivista |
OMEGA (ISSN: 0305-0483) |
Volume |
67 |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
123 - 133 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1000996 |
|
Heterogeneity, school-effects and the North/South achievement gap in Italian secondary education: evidence from a three-level mixed model (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Agasisti, Tommaso; Ieva, Francesca; Paganoni, ANNA MARIA |
Titolo della rivista |
STATISTICAL METHODS & APPLICATIONS (ISSN: 1618-2510) |
Volume |
26 |
Fascicolo |
1 |
Pagine |
157 - 180 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/992606 |
|
Autore/i |
Agasisti, T.; Modugno, G. |
Titolo della rivista |
AZIENDA PUBBLICA (ISSN: 1127-5812) |
Volume |
2.2017 |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
165 - 185 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1063218 |
|
Management of Higher Education Institutions and the Evaluation of their Efficiency and Performance (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Agasisti, Tommaso |
Titolo della rivista |
TERTIARY EDUCATION AND MANAGEMENT (ISSN: 1358-3883) |
Volume |
23 |
Fascicolo |
3 |
Pagine |
187 - 190 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1029112 |
|
New Public Management Reforms in the Italian Universities: Managerial Tools, Accountability Mechanisms or Simply Compliance? (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Molin, Martina Dal; Turri, Mateo; Agasisti, Tommaso |
Titolo della rivista |
INTERNATIONAL JOURNAL OF PUBLIC ADMINISTRATION (ISSN: 0190-0692) |
Volume |
40 |
Fascicolo |
3 |
Pagine |
256 - 269 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/983709 |
|
The determinants of repetition rates in Europe: Early skills or subsequent parents' help? (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Agasisti, Tommaso; Cordero, Jose M. |
Titolo della rivista |
JOURNAL OF POLICY MODELING (ISSN: 0161-8938) |
Volume |
39 |
Fascicolo |
1 |
Pagine |
129 - 146 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1002971 |
|
The relevance of knowledge transfer for universities’ efficiency scores: an empirical approximation on the Spanish public higher education system (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
de la Torre, Eva M.; Agasisti, Tommaso; Perez Esparrells, Carmen |
Titolo della rivista |
RESEARCH EVALUATION (ISSN: 0958-2029) |
Volume |
26 |
Fascicolo |
3 |
Pagine |
211 - 229 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1028555 |
|
|
|