logo-polimi
Loading...
Manifesto
Struttura Corso di Studi
Cerca/Visualizza Manifesto
Regolamento didattico
Indicatori corsi di studio
Internazionalizzazione
Orario Personalizzato
Il tuo orario personalizzato è disabilitato
Abilita
Ricerche
Cerca Docenti
Attività docente
Cerca Insegnamenti
Cerca insegnamenti degli Ordinamenti precedenti al D.M.509
Erogati in lingua Inglese
Le informazioni sulla didattica, sulla ricerca e sui compiti istituzionali riportate in questa pagina sono certificate dall'Ateneo; ulteriori informazioni, redatte a cura del docente, sono disponibili sulla pagina web personale e nel curriculum vitae indicati nella scheda.
Informazioni sul docente
DocenteMariani Ilaria
QualificaRicercatore legge 240/10 - t.det. a tempo pieno
Dipartimento d'afferenzaDipartimento di Design
Settore Scientifico DisciplinareICAR/13 - Disegno Industriale
Curriculum VitaeScarica il CV (406.38Kb - 02/10/2018)
OrcIDhttps://orcid.org/0000-0002-2692-4178

Contatti
Orario di ricevimento
DipartimentoPianoUfficioGiornoOrarioTelefonoFaxNote
Classroom----LunedìDalle 09:15
Alle 18:15
------
E-maililaria1.mariani@polimi.it
Pagina web redatta a cura del docente--

Fonte dati: RE.PUBLIC@POLIMI - Research Publications at Politecnico di Milano

Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2023 (Mostra tutto | Nascondi tutto)
Tipologia Titolo Pubblicazione/Prodotto
Contributo in Atti di convegno
Improving Public Services Accessibility Through Natural Language Processing: Challenges, Opportunities and Obstacles (Mostra >>)
Strengthening e-Participation through Design Thinking. Relevance for Better Digital Public Services  (Mostra >>)
Articoli su riviste
Conceptualising Digital Transformation in Cities: A Multi-Dimensional Framework for the Analysis of Public Sector Innovation (Mostra >>)
Design for Narrative Change. A pedagogical model for Interactive Digital Narratives (Mostra >>)


Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2022 (Mostra tutto | Nascondi tutto)
Tipologia Titolo Pubblicazione/Prodotto
Contributi su volumi (Capitolo o Saggio)
Context of the analysis and methodology (Mostra >>)
Framing Real-Life Experimentations as Case Studies (Mostra >>)
Science Gallery Dublin—Open Mind: Improving Mental Health of Young People (Mostra >>)
The funded projects of the Department of Design and their interactions with the basic design research (Mostra >>)
Traghettati in un mondo ‘altro’. Una riflessione critica sul mondo narrativo di Squid Game (Mostra >>)
Contributo in Atti di convegno
A Wiki-Space Driven Approach To Reinforce Collective Learning (Mostra >>)
Making Public Administrations Reflect on Digital Transition: The Approach of the DIGISER Project (Mostra >>)
Monografie o trattati scientifici
DIGISER. Digital Innovation in Governance and Public Service Provision (Mostra >>)


Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2021 (Mostra tutto | Nascondi tutto)
Tipologia Titolo Pubblicazione/Prodotto
Contributi su volumi (Capitolo o Saggio)
Post-digital Fairy Tales (Mostra >>)
Contributo in Atti di convegno
Between digital and physical. Envisioning and prototyping smart material systems and artifacts from data-informed scenarios. (Mostra >>)
Designing Interactive Narratives for the Fashion System. MOOC and blended learning in a transdisciplinary design module (Mostra >>)
Fostering the Building of New Capacities in Responsible Research and Innovation through Co- Creation (Mostra >>)
How to design taskification in video games. A framework for purposeful game-based crowdsourcing (Mostra >>)
Interactive systems as storyworlds. An approach for building coherent interactive narratives (Mostra >>)
Joint workshop on Games-Human Interaction (GHItaly21) and Multi-party Interaction in eXtended Reality (MIXR) (Mostra >>)
Presenting the joint workshop on games-human interaction (GHItaly21) and Multi-party Interaction in eXtended Reality (MIXR) (Mostra >>)
Articoli su riviste
Location-based Mobile Games for a house museum. Insights from an educational design activity (Mostra >>)


Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2020 (Mostra tutto | Nascondi tutto)
Tipologia Titolo Pubblicazione/Prodotto
Contributi su volumi (Capitolo o Saggio)
Cascina 9. Un progetto collaborativo per lo scambio di storie, competenze e produzioni tra attori del territorio (Mostra >>)
Contesto di riferimento. Interfacce, oggetti smart ed esperienza utente (Mostra >>)
Designing in an era of transformation comes with responsibility (Mostra >>)
Drawing User Interfaces. Interazioni situate e variabili (Mostra >>)
Hacking meanings. Nuovi significati per oggetti e interazioni (Mostra >>)
Interfacce utente. Naturali, tangibili e situate (Mostra >>)
Keeping coherence across thresholds. A narrative perspective in Hybrid Games (Mostra >>)
Metodo progettuale. Un percorso con l’utente al centro (Mostra >>)
Smart textile. Materiali tradizionali e tecnologie digitali (Mostra >>)
Contributo in Atti di convegno
Other Worlds. When Worldbuilding and Roleplay Feed Speculation (Mostra >>)
Curatela di volumi scientifici
Design Research in the Digital Era: Opportunities and Implications. Notes on Doctoral Research in Design 2020 (Mostra >>)
Hacking meanings. Interfacce e interazioni che alterano il senso delle cose (Mostra >>)


Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2019 (Mostra tutto | Nascondi tutto)
Tipologia Titolo Pubblicazione/Prodotto
Contributi su volumi (Capitolo o Saggio)
The evolving boundaries of design research at Polimi: education, soft skills, creative companies and digital tech. (Mostra >>)
Contributo in Atti di convegno
Building Interactive Narratives: Characters, Stories and In-Betweens. Experimentations and Critique (Mostra >>)
Character-driven Narrative Engine. Storytelling System for building interactive narrative experiences (Mostra >>)
Drawing Interfaces: When Interaction Becomes Situated and Variable (Mostra >>)
GHItaly19: Research Perspectives on Game Human Interaction (Mostra >>)
Game-Design-Driven Knowledge: When Prototypes Unpack and Reframe Conventions (Mostra >>)
Hybrid board game: Possibilities and implications from an interaction design perspective (Mostra >>)
InData Envisioning and Prototyping Informed by Data. A Data Scraping and Visualization Tool to Support Design Scenarios (Mostra >>)
Indata, Envisioning & Prototyping Informed by Knowledge. Open-Access Data Platform to Support Design Scenarios (Mostra >>)
Presenting GHItaly19: 3rd Workshop on Games-human Interaction (Mostra >>)
Variable and situated user interfaces. Assumptions, Potentials and Design Issues. (Mostra >>)
Curatela di volumi scientifici
Advancements in Design Research. 11 PhD Theses on Design as we do in Polimi (Mostra >>)
Articoli su riviste
Hacking Meanings.Innovation as Everyday Invention (Mostra >>)
Special Issue on Advances in Human-Computer Interaction (Mostra >>)
manifesti v. 3.5.10 / 3.5.10
Area Servizi ICT
28/09/2023