Con questa funzione puoi costruire il tuo calendario settimanale delle lezioni, personalizzato sulla base dei corsi che intendi seguire. Attenzione: l'Orario Personalizzato non sostituisce la presentazione del piano degli studi! E' uno strumento informale, che ti può aiutare a gestire al meglio l'organizzazione della frequenza alle lezioni prima della presentazione del piano studi. Dopo aver presentato piano ti raccomandiamo di utilizzare il servizio Orario delle lezioni presente nel tuo elenco dei Servizi Online.
Per creare il calendario personalizzato segui queste istruzioni:
- Clicca sul link "Abilita" per procedere. Ti verrà chiesto il cognome e nome per determinare il tuo scaglione alfabetico.
-
Per aggiungere o togliere insegnamenti dal tuo Orario Personalizzato, utilizza le iconcine che trovi in corrispondenza degli insegnamenti:
aggiunta dell'insegnamento
rimozione dell'insegnamento
selezione della sezione del laboratorio di Architettura (N.B: la sezione effettiva in cui si dovrà seguire la didattica verrà determinata dopo la presentazione dei Piani di Studio)
-
Nella barra laterale a sinistra è indicato il numero degli insegnamenti inseriti nell'Orario.
Sono inoltre presenti questi comandi:
Visualizza orario: permette di visualizzare l'orario sinottico settimanale
Elimina orario: cancella le selezioni effettuate
Al termine dell'inserimento, puoi stampare il calendario che hai costruito.
Semestre (Sem) | 1 | Primo Semestre | 2 | Secondo Semestre | A | Insegnamento Annuale | (1) | Primo Emisemestre | (2) | Secondo Emisemestre |
Lingua d'erogazione
|
|
Insegnamento completamente offerto in lingua italiana
|
|
Insegnamento completamente offerto in lingua inglese
|
--
|
Non definita
|
Note sulle attività didattiche
|
Nel calcolo del "numero studenti iscritti" vengono considerati i soli studenti iscritti nell'anno accademico considerato. Non sono compresi gli eventuali studenti associati all'insegnamento con iscrizione in anni accademici precedenti.
Nel caso di corsi strutturati in moduli, tenuti da più docenti, il numero di studenti iscritti è riferito al modulo del docente citato nel riquadro. Il dato sull'opinione degli studenti riguarda il corso strutturato nel suo complesso.
I dati relativi all'ultimo anno accademico (numero di studenti iscritti e l'opinione degli studenti sulla didattica) non sono ancora definitivi.
|
|
Le informazioni sulla didattica, sulla ricerca e sui compiti istituzionali riportate in questa pagina sono certificate dall'Ateneo; ulteriori informazioni, redatte a cura del docente, sono disponibili sulla pagina web personale e nel curriculum vitae indicati nella scheda.
Orario di ricevimento | Dipartimento | Piano | Ufficio | Giorno | Orario | Telefono | Fax | Note |
---|
DAStU Ed 14 NAVE - Via Bonardi 9 | primo | -- | -- | Dalle : Alle : | 02.2399.9409 | -- | Su appuntamento (via email) |
| E-mail | camilla.casonato@polimi.it | Pagina web redatta a cura del docente | -- |
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2023 |
Nessun prodotto attualmente registrato nell'anno 2023 |
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2022 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Prefazione/Postfazione |
Cultural Heritage Education in the Everyday Landscape. School, Citizenship, Space, and Representation (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Bonfantini, B.; Casonato, C. |
Titolo del libro |
Cultural Heritage Education in the Everyday Landscape. School, Citizenship, Space, and Representation (ISBN: 978-3-031-10394-0) |
Autore/i del libro |
C. Casonato,B. Bonfantini |
Editore |
Springer |
Numero di pagine |
2 |
Pagine |
5 - 6 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1227253 |
|
Contributi su volumi (Capitolo o Saggio) |
Autore/i del contributo |
Casonato, C. |
Titolo del libro |
Cultural Heritage Education in the Everyday Landscape. School, Citizenship, Space, and Representation (ISBN: 978-3-031-10394-0) |
Autore/i del libro |
C. Casonato,B. Bonfantini |
Editore |
Springer |
Pagine |
259 - 285 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1227292 |
|
Autore/i del contributo |
Bonfantini, B.; Casonato, C. |
Titolo del libro |
Cultural Heritage Education in the Everyday Landscape. School, Citizenship, Space, and Representation (ISBN: 978-3-031-10394-0) |
Autore/i del libro |
C. Casonato, B. Bonfantini |
Editore |
Springer |
Pagine |
1 - 10 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1226977 |
|
With new eyes: teaching students to discover their local landscape and communicate it with technologies (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i del contributo |
Casonato, Camilla; DI BLAS, Nicoletta |
Titolo del libro |
Heritage, sustainable tourism and digital media (ISBN: 9781788970075) |
Autore/i del libro |
S. De Ascaniis & L. Cantoni |
Editore |
Edward Elgar Publishing |
Pagine |
129 - 141 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1211593 |
|
Contributo in Atti di convegno |
Viaggiare attraverso la storia. I disegni giovanili di Viollet-le-Duc / Travelling through history: the early drawings of Viollet-le-Duc (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Casonato, C. |
Titolo del convegno |
43° Convegno internazionale dei docenti delle discipline della rappresentazione congresso della Unione Italiana per il Disegno. Atti 2022. 43rd International conference of representation disciplines teachers congress of Unione Italiana per il Disegno. Proceedings 2022 |
Luogo del convegno |
Genova |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
321 - 334 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1227296 |
|
Monografie o trattati scientifici |
DISCOVERING
THE EVERYDAY LANDSCAPE
A cultural heritage education project
in the urban periphery (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
|
Curatela di volumi scientifici |
Cultural Heritage Education in the Everyday Landscape. School, Citizenship, Space, and Representation (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
|
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2021 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Contributi su volumi (Capitolo o Saggio) |
Little-known Heritage and Digital Storytelling. School as Protagonist in the Rediscovery of the Locality (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i del contributo |
Casonato, Camilla; DI BLAS, Nicoletta; Fabbri, Manuela; Ferrari, Luca |
Titolo del libro |
Design Thinking and Innovation in Learning (ISBN: 978-1-80071-109-9) |
Autore/i del libro |
E. Taricani |
Editore |
Emerald publishing |
Pagine |
5 - 24 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1194632 |
|
Monografie o trattati scientifici |
Mario Bellini. Disegno, architettura, design. Drawing, architecture, design. (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
|
Scoprire il paesaggio del quotidiano. Un progetto di educazione al patrimonio culturale nella periferia urbana (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
|
Articoli su riviste |
Heritage and Tourism Education in Fragile Landscape. Enhancing the Image of Suburbia (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Casonato, Camilla; Vedoa', Marco |
Titolo della rivista |
IMG JOURNAL (ISSN: 2724-2463) |
Volume |
5 |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
64 - 89 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1213947 |
|
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2020 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Recensioni su riviste |
BIM, Augmented, Virtual e Mixed Reality. Un brainstorming al Politecnico di Milano/ BIM, Augmented, Virtual e Mixed Reality. A brainstorming at Politecnico di Milano (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
|
Contributi su volumi (Capitolo o Saggio) |
Dedans et dehors. L’uso della sezione nei libri e nei fumetti di Annette Tison e Talus Taylor (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i del contributo |
Casonato, C. |
Titolo del libro |
Linguaggi Grafici. Illustrazione (ISBN: 9788899586157) |
Autore/i del libro |
E. Cicalò,I.Trizio |
Editore |
PUBLICA |
Pagine |
1128 - 1157 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1171130 |
|
Memorie dai margini della metropoli. Un progetto partecipativo di valorizzazione del patrimonio culturale delle periferie urbane rivolto alle scuole (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i del contributo |
Casonato, C.; Greppi, A. |
Titolo del libro |
La città globale. La condizione urbana come fenomeno pervasivo / The Global City. The urban condition as a pervasive phenomenon (ISBN: 978-88-31277-01-3) |
Autore/i del libro |
M. Pretelli, R. Tamborrino, I. Tolic |
Editore |
AISU international |
Pagine |
602 - 613 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1190131 |
|
The labyrinths of Peter Sís. Picture books to travel through space and time (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i del contributo |
Casonato, C. |
Titolo del libro |
img journal 02/2020 Graphics (ISBN: 9788899586119) |
Autore/i del libro |
E. Cicalò |
Editore |
Dipartimento di Scienze Dell’Educazione «Giovanni Maria Bertin» - Università di Bologna |
Pagine |
52 - 75 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1156420 |
|
Contributo in Atti di convegno |
Depicting the Urban Landscape. Enhancing the Cultural Heritage of Fragile Areas with Participatory Mapping Processes (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Casonato, C.; Greppi, A.; Vedoa', M. |
Titolo del convegno |
XVIII EGA International Conference “The graphic heritage. The graphics of heritage” |
Luogo del convegno |
Zaragoza (Virtual Conference) |
Periodo del convegno |
21-25 September |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
295 - 306 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1156416 |
|
Landscape Stories. Racconti visuali sul paesaggio del quotidiano/Landscape Stories. Visual Storytelling
on the Everyday Landscape (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Casonato, C.; Cossa, G. |
Titolo del convegno |
42° Convegno internazionale dei docenti delle discipline della rappresentazione congresso della unione italiana per il disegno. 42th International Conference of Representation Disciplines Teachers, Congress of Unione Italiana per il Disegno |
Luogo del convegno |
Reggio Calabria (virtual conference) |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
3025 - 3042 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1156429 |
|
Telling Stories Through Space. Landscapes, Maps, and Architecture in Peter Sís’ Picture Books (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Casonato, C. |
Titolo del convegno |
IMG 2019, Grafiche/Graphics, 2nd International and Interdisciplinary Conference on Image and Imagination |
Luogo del convegno |
Alghero (SS) |
Periodo del convegno |
July 4-5 |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
84 - 96 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1156418 |
|
Using Graphics to Communicate Intangible Cultural Heritage: Kids and Teens at Work! (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Casonato, C. |
Titolo del convegno |
IMG 2019, Grafiche/Graphics, 2nd International and Interdisciplinary Conference on Image and Imagination |
Luogo del convegno |
Alghero (SS) |
Periodo del convegno |
July 4-5 |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
182 - 194 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1156419 |
|
Articoli su riviste |
Autore/i |
Casonato, C.; Muscogiuri, M. |
Titolo della rivista |
DISEGNARE CON... (ISSN: 1828-5961) |
Volume |
Vol 13, N. 25 |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
1 - 17 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1159390 |
|
Disegnare per conoscere: anatomia, meccanica e architettura nei disegni di Viollet-le-Duc/ Knowing by Drawing: Anatomy, Mechanics and Architecture in Viollet-le-Duc’s Drawings (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
|
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2019 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Abstract in Atti di convegno |
Telling stories through space. Landscapes, maps and architecture in Peter Sís’s picture books. Narrare attraverso lo spazio. Paesaggi, mappe e architetture nei libri illustrati di Peter Sís (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Casonato, C. |
Titolo del libro |
IMG2019 II Convegno Internazionale e Interdisciplinare su Immagini e Immaginazione. IMG 2019 2nd International and Interdisciplinary Conference on Images and Imagination. Book of Abstracts (ISBN: 9788899586072) |
Autore/i del libro |
Cicalò E. |
Editore |
Publica |
Numero di pagine |
2 |
Titolo del convegno |
IMG2019 II Convegno Internazionale e Interdisciplinare su Immagini e Immaginazione. IMG 2019 2nd International and Interdisciplinary Conference on Images and Imagination, |
Luogo del convegno |
Alghero (SS) |
Periodo del convegno |
04/07/2019 - 05/07/2019 |
Pagine |
42 - 43 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1125665 |
|
Disegno |
A scuola di paesaggio. Mappa partecipata del patrimonio culturale di Milano sud (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Casonato, C.; Di Blas, N.; Bordin, M.; Bonfantini, B.; Pracchi, N.; Villa, D.; Vedoà, M.; Cossa, G.; Greppi, A.; Negro, E. |
Codice ISBN |
9788899237165 |
Editore |
Planum |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1124265 |
|
Contributo in Atti di convegno |
Il teschio e la cattedrale : illustrazione scientifica e disegno di architettura nel XIX secolo / The skull and the cathedral : scientific illustration and architectural drawing in the 19th Century (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Casonato, C. |
Titolo del convegno |
UID 2019 41° Convegno internazionale dei Docenti delle discipline della Rappresentazione |
Luogo del convegno |
Perugia |
Periodo del convegno |
19-21 settembre 2019 |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
57 - 64 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1122885 |
|
La Géométrie Pratique. Survey manuals in France Between the 18th and 19th Centuries. (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Casonato, C. |
Titolo del convegno |
ICGG 2018. 18th International Conference on Geometry and Graphics |
Luogo del convegno |
Milano |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
1919 - 1929 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1115313 |
|
Schools as Protagonists in the Valorization and Communication of their Local Cultural Heritage (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Bertone, G.; Bordin, M.; Casonato, C.; Di Blas, N.; Pracchi, V.; Vedoà, M. |
Titolo del convegno |
EdMedia + Innovate Learning Conference |
Luogo del convegno |
Amsterdam, Netherlands |
Periodo del convegno |
June, 1-5, 2020 |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
1562 - 1568 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1115415 |
|
Articoli su riviste |
Autore/i |
Muscogiuri, M.; Casonato, C. |
Titolo della rivista |
TERRITORIO (ISSN: 1825-8689) |
Volume |
91 |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
113 - 127 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1152103 |
|
Revealing the everyday landscape: Innovative systems for heritage education in schools.The scar (school activates resources) project (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Bonfantini, B.; Casonato, C.; Villa, D.; Di Blas, N.; Pracchi, V.; Vedoa, M. |
Titolo della rivista |
INTERNATIONAL ARCHIVES OF THE PHOTOGRAMMETRY, REMOTE SENSING AND SPATIAL INFORMATION SCIENCES (ISSN: 2194-9034) |
Volume |
42 |
Fascicolo |
2 |
Pagine |
255 - 261 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1115349 |
|
|
|