Con questa funzione puoi costruire il tuo calendario settimanale delle lezioni, personalizzato sulla base dei corsi che intendi seguire. Attenzione: l'Orario Personalizzato non sostituisce la presentazione del piano degli studi! E' uno strumento informale, che ti può aiutare a gestire al meglio l'organizzazione della frequenza alle lezioni prima della presentazione del piano studi. Dopo aver presentato piano ti raccomandiamo di utilizzare il servizio Orario delle lezioni presente nel tuo elenco dei Servizi Online.
Per creare il calendario personalizzato segui queste istruzioni:
- Clicca sul link "Abilita" per procedere. Ti verrà chiesto il cognome e nome per determinare il tuo scaglione alfabetico.
-
Per aggiungere o togliere insegnamenti dal tuo Orario Personalizzato, utilizza le iconcine che trovi in corrispondenza degli insegnamenti:
aggiunta dell'insegnamento
rimozione dell'insegnamento
selezione della sezione del laboratorio di Architettura (N.B: la sezione effettiva in cui si dovrà seguire la didattica verrà determinata dopo la presentazione dei Piani di Studio)
-
Nella barra laterale a sinistra è indicato il numero degli insegnamenti inseriti nell'Orario.
Sono inoltre presenti questi comandi:
Visualizza orario: permette di visualizzare l'orario sinottico settimanale
Elimina orario: cancella le selezioni effettuate
Al termine dell'inserimento, puoi stampare il calendario che hai costruito.
Semestre (Sem) | 1 | Primo Semestre | 2 | Secondo Semestre | A | Insegnamento Annuale | (1) | Primo Emisemestre | (2) | Secondo Emisemestre |
Lingua d'erogazione
|
|
Insegnamento completamente offerto in lingua italiana
|
|
Insegnamento completamente offerto in lingua inglese
|
--
|
Non definita
|
Note sulle attività didattiche
|
Nel calcolo del "numero studenti iscritti" vengono considerati i soli studenti iscritti nell'anno accademico considerato. Non sono compresi gli eventuali studenti associati all'insegnamento con iscrizione in anni accademici precedenti.
Nel caso di corsi strutturati in moduli, tenuti da più docenti, il numero di studenti iscritti è riferito al modulo del docente citato nel riquadro. Il dato sull'opinione degli studenti riguarda il corso strutturato nel suo complesso.
I dati relativi all'ultimo anno accademico (numero di studenti iscritti e l'opinione degli studenti sulla didattica) non sono ancora definitivi.
|
|
Le informazioni sulla didattica, sulla ricerca e sui compiti istituzionali riportate in questa pagina sono certificate dall'Ateneo; ulteriori informazioni, redatte a cura del docente, sono disponibili sulla pagina web personale e nel curriculum vitae indicati nella scheda.
Orario di ricevimento | Dipartimento | Piano | Ufficio | Giorno | Orario | Telefono | Fax | Note |
---|
Dipartimento di Architettura e Studi Urbani - DAStU | edificio 12, piano terra | 16a | -- | Dalle : Alle : | +39.02.2399.4152 | -- | Ricevo su appuntamento |
| E-mail | maria.fianchini@polimi.it | Pagina web redatta a cura del docente | -- |
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2023 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Contributi su volumi (Capitolo o Saggio) |
Autore/i del contributo |
Bellomo, A.; Fianchini, M.; Zuccoli, F. |
Titolo del libro |
ATELIER SCUOLA PEDAGOGIA ARCHITETTURA E DESIGN IN DIALOGO (ISBN: 978-88-8434-947-7) |
Autore/i del libro |
B. Weyland, S.Galateo |
Editore |
Edizioni Junior-Bambini Srl |
Pagine |
35 - 43 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1228602 |
|
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2022 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Contributo in Atti di convegno |
Autore/i |
Fianchini, M. |
Titolo del convegno |
La dimensione sociale culturale ed economica dell’impresa urbana |
Luogo del convegno |
online |
Periodo del convegno |
11/03/2021 - 25/03/2021 |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
116 - 124 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1217530 |
|
Monografie o trattati scientifici |
Naturalmente a scuola- Esperienze di co-progettazione per valorizzare lo spazio esterno delle scuole (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
|
Naturalmente a scuola. Esperienze di co-progettazione per valorizzare lo spazio aperto delle scuole (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
|
Articoli su riviste |
Autore/i |
Fianchini, M.; Marcarini, M; Zuccoli, F. |
Titolo della rivista |
CONTESTI (ISSN: 2035-5300) |
Volume |
1 |
Fascicolo |
Learning Places/Places to learn Designing Spaces for a mindful citizenship |
Pagine |
194 - 206 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1223053 |
|
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2021 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Contributo in Atti di convegno |
Autore/i |
Zuccoli, F.; Fianchini, M.; Bellomo, A. |
Titolo del convegno |
2nd International Conference of the Journal Scuola Democratica |
Luogo del convegno |
live platform |
Periodo del convegno |
2/6/2021 - 5/6/ 2021 |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
873 - 886 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1204405 |
|
Articoli su riviste |
Progettare scuole in scenari innovativi / Designing schools in innovation scenarios (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
|
Autore/i |
Dessi', V.; Fianchini, M. |
Titolo della rivista |
SUSTAINABLE MEDITERRANEAN CONSTRUCTION (ISSN: 2420-8213) |
Volume |
13 |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
160 - 165 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1173625 |
|
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2020 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Prefazione/Postfazione |
Autore/i |
Fianchini, M |
Titolo del libro |
La scuola è in cortile. Strategie e buoni esempi per valorizzare il cortile scolastico (ISBN: 9788894454208) |
Editore |
UNA press |
Numero di pagine |
3 |
Pagine |
8 - 10 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1160166 |
|
Articoli su riviste |
意大利基于全纳教育理念的学校建筑设计策略
The School Building Design Strategies Based on Inclusive Education in Italy (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Zhang, Yuzhao; Chen, Yang; Fianchini, Maria |
Titolo della rivista |
XIN JIANZHU (ISSN: 1000-3959) |
Volume |
2020.6 |
Fascicolo |
193 |
Pagine |
74 - 78 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1160102 |
|
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2019 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Contributi su volumi (Capitolo o Saggio) |
Autore/i del contributo |
Fianchini, M. |
Titolo del libro |
Renewing Middle School Facilities (ISBN: 978-3-030-19629-5; 978-3-030-19628-8) |
Autore/i del libro |
Fianchini M. |
Editore |
Springer Nature Switzerland AG |
Pagine |
VII - X |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1124049 |
|
Autore/i del contributo |
Fianchini, M. |
Titolo del libro |
Spazi ed educazione (ISBN: 978-88-255-2793-3) |
Autore/i del libro |
V. Gherardi |
Editore |
Aracne editrice |
Pagine |
117 - 134 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1124106 |
|
Autore/i del contributo |
Fianchini, M. |
Titolo del libro |
Renewing Middle School Facilities (ISBN: 978-3-030-19629-5; 978-3-030-19628-8) |
Autore/i del libro |
Fianchini M. |
Editore |
Springer Nature Switzerland AG |
Pagine |
3 - 15 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1124103 |
|
Updating Users’ Needs Framework in Middle Schools. A Field Research Activity (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i del contributo |
Fianchini, M.; Zuccoli, F. |
Titolo del libro |
Renewing Middle School Facilities (ISBN: 978-3-030-19629-5; 978-3-030-19628-8) |
Autore/i del libro |
Fianchini M. |
Editore |
Springer Nature Switzerland AG |
Pagine |
65 - 127 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1124104 |
|
Curatela di volumi scientifici |
Curatore/i |
Fianchini, M. |
Codice ISBN |
978-3-030-19628-8; 978-3-030-19629-5 |
Editore |
Springer Nature Switzerland AG |
Numero di pagine |
250 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1124038 |
|
|
|